15 Settembre 2023
15:20
Arrestato a Castelnuovo Scrivia il presunto autore della sparatoria a Casei Gerola
CASEI GEROLA (PV) – Nella serata di lunedì 11 settembre le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare e arrestare un uomo di 40 anni, sospettato di essere il responsabile di una sparatoria a Casei Gerola, nella provincia di Pavia, lo scorso 8 marzo. In quell’occasione un uomo fu colpito a una gamba da colpi d’arma da fuoco. Le indagini, condotte dalla squadra mobile della Questura di Pavia nel corso dei mesi, hanno accertato che l’aggressione aveva lo scopo di sottrarre sostanze stupefacenti alla vittima.
Dopo che il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura di Pavia, ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere per il sospettato, gli agenti sono riusciti a individuarlo nel comune di Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria, in possesso di un’arma da fuoco. La pistola è stata sequestrata e l’uomo arrestato con l’accusa di rapina aggravata, lesioni personali gravi, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, nonché detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio.
Dopo l’arresto l’indagato è stato trasferito nel carcere Torre del Gallo di Pavia, in attesa di ulteriori sviluppi nel procedimento a suo carico.