Autore Redazione
venerdì
10 Maggio 2024
06:00
Condividi
News Pop Today

Monferrato On Stage: l’11 maggio inizia la 9ª edizione

Monferrato On Stage: l’11 maggio inizia la 9ª edizione

Dall’11 maggio al 31 agosto si terrà la 9ª edizione Monferrato On Stage, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica, da sempre elemento di aggregazione universale, al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria. Tanti gli artisti che si esibiranno dal vivo sul palco del Monferrato On Stage, tra cui Alex Britti, Antonella Ruggiero, Davide Van De Sfroos, Edoardo Bennato, Extraliscio, Federico Poggipollini & The Crumars Band, Filippo Graziani, Frida Bollani Magoni, Gabry Ponte, Johnson Righeira, Manuel Agnelli, Nada, 3chic e Tricarico. In Piemonte, oggi Monferrato On Stage è un evento unico nel suo genere, in cui le sonorità sono il fil rouge che unisce cultura locale, tradizioni, enogastronomia e sostenibilità a 360°. Tutto questo grazie all’impegno della Fondazione MOS che è al fianco di chi lavora per l’affermazione dei principi alla base della sostenibilità etica, ovvero l’equità, la giustizia sociale, la tutela dei diritti umani e il coinvolgimento delle comunità locali.

programma:

11 maggio a Villafranca D’Asti (Asti) Federico Poggipollini & The Crumars Band. Lo storico chitarrista di Luciano Ligabue, accompagnato dalla sua band, proporrà uno show ricco di omaggi ai grandi successi della musica italiana e internazionale

17, 18 maggio Castagnole Monferrato (Asti) 3CHIC (17 maggio) e Johnson Righeira (18 maggio – opening Instabil band)

1° giugno a Cocconato (Asti) Nada

22 giugno Ferrere (Asti) Alex Britti con il tour Alex Britti Live 2024 per ascoltare dal vivo il meglio del suo repertorio e i brani del nuovo disco di prossima uscita

28 giugno Piazza Carlo Alberto a Moncalvo (Asti) Gabry Ponte

6 luglio Baldichieri (Asti) Il Tenco Ascolta, un format ideato dal Club Tenco per dare la possibilità ad artisti emergenti di farsi ascoltare da un pubblico e dai membri del Direttivo del Club stesso. Il programma precede le esibizioni di 3 gruppi emergenti e il live di Tricarico

13 luglio Casalborgone (Torino) Davide Van De Sfroos ed Ezio Guaitamacchi porteranno in scena lo spettacolo “Un uomo chiamato BOB DYLAN”.

20 luglio Cavagnolo (Torino) Manuel Agnelli.

26 luglio Piea (Asti) Metal Midnight Forest l’evento durante il quale si esibiranno 3 band tra le più significative del panorama metal italiano: Infection Code, Temperance e Sadist e come, special guest, Pino Scotto.

27 luglio Piea (Asti), la Notte Delle Chitarre, con le Custodie Cautelari in una Special Edition dedicata ai Van Halen, cui diversi chitarristi tra i migliori del panorama musicale renderanno omaggio alternandosi sul palco: Phil Palmer, Andrea Fornili, Alex De Rosso, Abudi Safa e Giacomo Castellano. Opening act Dobermann.

28 luglio Piea (Asti) Edoardo Bennato

4 agosto Roatto (Asti) Filippo Graziani nell’ambito del suo tour “Per gli amici tour”, una serie di concerti in cui, insieme ai vecchi successi del padre Ivan, proporrà per la prima volta live i brani contenuti nel disco “Ivan Graziani – Per gli amici”.

9 agosto a Cantarana (Asti) Extraliscio

23 agosto Portacomaro (Asti) Antonella Ruggiero

31 agosto a Cortazzone (Asti) Frida Bollani Magoni

I biglietti per i concerti di Gabry Ponte, Alex Britti ed Edoardo Bennato sono disponibili in prevendita su TicketOne.it, Vivaticket.com e Ticketmaster.it. Tutti gli altri eventi sono ad ingresso gratuito.

Condividi