Autore Redazione
giovedì
7 Settembre 2017
10:11
Condividi
Politica - Alessandria

Fabbio: “Telecamere rimaste inutilizzate per anni. Bastavano 3 euro”

Fabbio: “Telecamere rimaste inutilizzate per anni. Bastavano 3 euro”

ALESSANDRIA – L’ex sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, torna a punzecchiare la vecchia amministrazione Rossa. Lo fa criticando la ritenuta mancata manutenzione alle telecamere presenti in città.

Il male si è realizzato ed ora la nuova amministrazione eletta dagli alessandrini deve porre rimedio a questo stato di cose. Come? Facendo innanzitutto la manutenzione prevista, perché le caratteristiche tecniche degli apparati video sono ancora attuali, nonostante oggi, dovendo rinnovare qualche punto video, si potrebbe trovare di meglio rispetto al 2008 e a più basso costo. Invece in 5 anni la Giunta Rossa ha pensato a criticare, a non fare la manutenzione, nonostante le offerte a basso costo ricevute da più di un fornitore, e a comprare due telecamere spendendo 50 mila euro. Se si pensa che nel 2008 se ne erano messe oltre 60 scambiando telecamere con totem pubblicitari, quindi praticamente gratis, potrete trarre conseguenze che nelle sezioni elettorali avete già tratto“.

Fabbio ha spiegato come pochi giorni fa sia stato riscontrato lo “stop, da circa sei mesi, al client della Polizia, a cui le telecamere sono collegate“. La mancata riattivazione delle telecamere, ha puntualizzato l’ex primo cittadino, era legata alla mancanza di soldi, un problema imputabile unicamente, ha chiosato ironicamente Fabbio, alla sostituzione di una ventola per un costo di appena “tre euro o giù di lì” ma che l’amministrazione Rossa, sempre secondo l’ex sindaco, non avrebbe voluto affrontare.

Condividi