Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2018
05:00
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Il candidato premier del M5S Di Maio a Casale per incontro con l’Afeva

Bruno Pesce, volto storico dell’Afeva ha tenuto a precisare: "Deve essere un confronto tra due delegazioni e non un’iniziativa elettorale"
Il candidato premier del M5S Di Maio a Casale per incontro con l’Afeva

09CASALE MONFERRATO – Luigi Di Maio questo giovedì pomeriggio sarà a Casale per incontrare l’Afeva. Come spiegato sulla pagina Facebook dell’Associazione familiari e vittime dell’amianto, è stato  il candidato premier del Movimento 5 Stelle a chiedere l’incontro, in programma alle 17.30 nella Sala del Parco del Po in via Gramsci a Casale.

Di Maio discuterà con i rappresentanti dell’Afeva di amianto, bonifica e ricerca, ha anticipato il consigliere regionale Paolo Mighetti, che parteciperà all’incontro con i colleghi pentastellati di Palazzo Lascaris Giorgio Bertola e Davide Bono e all’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Tiziana Beghin.

Contattato da Radio Gold, Bruno Pesce, volto storico dell’Afeva, ha tenuto a precisare il pensiero espresso anche ai membri dell’associazione rispetto all’incontro con Di Maio.  “Ci fa piacere discutere con un candidato premier delle problematiche legate all’amianto e delle battaglie che portiamo avanti come associazione. Deve essere, però, un confronto tra due delegazioni e non un’iniziativa con il tipico taglio delle campagne elettorali. Se l’incontro virerà in quella direzione, a mio avviso, ciascuno potrà decidere se partecipare. L’Afeva, però, non può fare da cassa di risonanza ad alcun politico”.

Condividi