Autore Redazione
mercoledì
17 Gennaio 2018
05:35
Condividi
Politica - Alessandria

Ottria: “No ai tagli delle corse Arfea. Alcuni Comuni isolati.”

Lo ha scritto il consigliere regionale di Articolo 1 Mdp in una interrogazione urgente all'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco.
Ottria: “No ai tagli delle corse Arfea. Alcuni Comuni isolati.”

PROVINCIA – Sugli ultimi tagli delle corse da parte di Arfea il consigliere regionale di Articolo 1 Mdp Valter Ottria ha chiesto conto all’assessore ai Trasporti Francesco Balocco in una interrogazione urgente.

Ci sono Comuni che sono di fatto “isolati” dal trasporto pubblico. Una situazione insostenibile e che giustamente sta mobilitando diversi cittadini che si stanno organizzando con raccolte firme più che legittime e comprensibili” ha sottolineato Ottria a margine della discussione della sua interrogazione urgente durante la seduta di questo martedì. Ottria ha fatto anche diversi esempi di tratte ridotte o annullate.

L’assessore ai trasporti Balocco ha riportato la risposta dell’Agenzia della Mobilità che ha la competenza in merito e ha spiegato come questi tagli erano stati previsti già da luglio scorso a seguito di un incontro dell’Agenzia con i Comuni interessati e che comunque nel complesso le modifiche hanno portato ad un aumento dei Km/anno di servizio.

Ottria non si è però detto soddisfatto della risposta: “Nelle settimane scorse ho ricevuto diverse sollecitazioni dai sindaci e dai cittadini dell’alessandrino. Bisogna vedere se questi aumenti di servizio sono stati indirizzati verso Comuni già serviti a scapito però di realtà che ora appaiono di fatto non più toccate da un servizio di trasporto pubblico”.

A questo proposito l’Assessore Balocco ha dato la propria disponibilità nel verificare con l’Agenzia e i Comuni interessati le situazioni segnalate nell’interrogazione.

Condividi