Autore Redazione
mercoledì
15 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Politica - Alessandria

Natale al Volo ha spiccato ‘il volo’. Ecco i premiati

Natale al Volo ha spiccato ‘il volo’. Ecco i premiati

178 negozi coinvolti e quasi 500 mila biglietti venduti. Numeri che testimoniano il successo di Natale al Volo, l’iniziativa per lo shopping ideata dai commercianti alessandrini coordinati dalle associazione di categoria Ascom e Confesercenti. Natale al Volo ha visto la partecipazione anche degli esercenti nella periferia di Alessandria, non solo del centro, a testimoniare l’unità di intenti dei commercianti in una congiuntura economica difficile da affrontare. I premi sono stati assegnati a cinque donne, clienti abituali e baciate dalla fortuna nelle ultime feste. 

“Con questa iniziativa siamo riusciti a dare slancio e vitalità al commercio alessandrino” ha dichiarato Luigi Boano, presidente Provinciale Associazione Commercianti “la forte risposta dei colleghi, 178 attività che hanno aderito, unita al riscontro dei clienti che tornavano per utilizzare i buoni, dimostra che l’idea ha funzionato. Certamente la nostra città ha bisogno di iniziative come questa ma anche di progetti di rilancio a medio e lungo termine. In sintesi: nuove idee, pianificazione pluriennale e coinvolgimento dei privati nelle decisioni che riguardano la collettività. L’Ascom c’è ed è pronta a lavorare con tutti coloro che hanno come obiettivo lo sviluppo di Alessandria”. 

“La Confesercenti è molto soddisfatta dell’esito del concorso a premi e lotteria “Natale Al volo” perché è stata un’iniziativa gradita sia dalla clientela che dai commercianti” ha aggiunto Manuela Ulandi, presidente Confesercenti Alessandria “Tutte le misure che promuovono e valorizzano i negozi della nostra città vanno perseguite con convinzione. Le attività commerciali di una città non rappresentano solo un importante asset economico e quindi posti di lavoro, ma portano illuminazione, vitalità e sicurezza. Quando vive il commercio, vive la città.”

Questi i vincitori: 

Il primo premio è stato vinto da Angela Bernagozzi, con acquisto effettuato presso Cafè Paulista, via San Lorenzo, vince un viaggio di 1 settimana per 2 persone in trattamento all inclusive a Tenerife, isole Canarie. “La manifestazione ha funzionato” ha detto Rossana Rolando del Cafè Paulista “noi abbiamo avuto riscontri positivi anche perché abbiamo distribuito parecchi biglietti ed i buoni sconto hanno creato un meccanismo di ritorno dei clienti. Credo che il suo successo sia da attribuire anche alla semplicità del regolamento ed alla capillarità di diffusione, oltre che alle parole che noi commercianti abbiamo speso per spiegare le regole e per allettare con la descrizione dei premi in palio

Natale al Volo ha spiccato'il volo'. Ecco i premiati

Ramona Giangreco ha vinto il secondo premio, con acquisto effettuato presso Jolie, via Piacenza. Ramona si è aggiudicata il viaggio di 1 settimana per 2 persone in trattamento all inclusive presso il Resort  Sierra Silvana a Selva di Fasano. “Il concorso ha avuto successo” ha detto Tina Blandi, titolare di “Jolie” in via Piacenza “ho visto molti clienti tornare con gli sconti ad effettuare ulteriori acquisti. Credo che il tempo e l’entusiasmo che abbiamo investito per spiegare come funzionava “Natale al…volo” sia stato ben ripagato: l’iniziativa ha portato  maggior movimento di quelle dello stesso genere che erano state organizzate in precedenza in città”.

Natale al Volo ha spiccato'il volo'. Ecco i premiati

Sul gradino più basso del podio ha vinto Simona Buonocore, con acquisto effettuato alla La rosa d’oro, via Bergamo. Buonocore si è aggiudicata dei buoni spesa del valore complessivo di 2.000 euro da spendere entro il 30/06/2014 nei i negozi che hanno partecipato all’iniziativa. “Sono felice che abbia vinto una mia cliente e sono soddisfatta del riscontro dell’iniziativa” ha aggiunto Elisa Pignaffo de La rosa d’oro “noi abbiamo aderito con passione, il meccanismo degli sconti nel periodo natalizio era allettante per cui abbiamo visto molti clienti ritornare. E l’idea di un gioco alleggeriva l’atmosfera.”

Natale al Volo ha spiccato'il volo'. Ecco i premiati

Si è portata a casa il quarto premio Francesca Venticinque, con acquisto effettuato presso Mcs Marlboro, via San Lorenzo, vince buoni spesa del valore complessivo di € 1.500 da spendere entro il 30/06/2014 presso i negozi che hanno partecipato all’iniziativa. “Il concorso ha creato movimento e la clientela ritornava per utilizzare gli sconti” ha detto Manuela Basile “ci ha fatto piacere aver partecipato all’iniziativa ed i premi erano, in momenti come questi, decisamente allettanti”.

Natale al Volo ha spiccato'il volo'. Ecco i premiati

Simona Binno, infine, è la quinta vincitrice del concorso Natale al Volo, con acquisto effettuato presso Duca’s, ha buoni spesa del valore complessivo di € 500 da spendere entro il 30/06/2014 presso i negozi che hanno partecipato all’iniziativa.”Sono contenta che abbia vinto una cliente affezionata, è un modo per premiare la fedeltà di chi ci sceglie” hanno detto Samanta Duca e Patrizia Delle Donne, titolari di “Duca’s “Ai nostri clienti il gioco è piaciuto, sia per l’immediatezza con cui si vinceva sia per la possibilità di riscuotere lo sconto anche subito”.

Condividi