Autore Redazione
giovedì
27 Settembre 2018
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Anche Federlaberghi Alessandria all’incontro con il Ministro Centinaio

L’associazione di categoria, ha raccontato la presidente provinciale Giovanna Scacheri, si è fatta portavoce delle richieste di tutti gli associati
Anche Federlaberghi Alessandria all’incontro con il Ministro Centinaio

ROMA – Diminuzione della pressione fiscale, in particolare sugli immobili strumentali attualmente non inseriti tra i costi deducibili d’impresa e promozione di nuovi servizi per rendere più competitiva l’offerta delle strutture ricettive. Sono queste alcune delle richieste avanzate da Federalberghi al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio.

All’incontro dello scorso 25 settembre a Roma ha partecipato anche il presidente provinciale di Federlaberghi Alessandria Giovanna Scacheri. L’associazione di categoria, ha raccontato Scacheri, si è fatta portavoce delle richieste di tutti gli associati, sollecitando ad esempio interventi per l’ammodernamento di reti e infrastrutture del Paese che, allo stato attuale, rendono complicato raggiungere molte delle destinazioni turistiche italiane. Federalberghi ha inoltre sottolineato l’urgenza di “un programmato sostegno agli investimenti da realizzare anche attraverso il potenziamento e l’estensione di durata nei prossimi anni del credito di imposta (tax credit) per la riqualificazione delle strutture ricettive e la necessità di un ampliamento della possibilità di ricorso al lavoro occasionale (voucher).

Il Presidente Nazionale Bernabò Bocca, ha riportato ancora il presidente Federalberghi Alessandria, ha quindi espresso al Ministro le forti preoccupazioni rispetto al problema dell’abusivismoche impedisce di competere ad armi pari con le offerte della shadow economy presentate dalle piattaforme on line”.

Come aggiunto da Giovanna Scacheri, impegno del Ministro e del Governo è quello di combattere l’abusivismo “con una struttura normativa e dei regolamenti forti”.  “Parole di grande speranza in attesa di azioni concrete da parte del Governo” ha quindi commentato Giovanna Scacheri che ha apprezzato “la notevole competenza” del Ministro rispetto alle tematiche del settore. “Confido veramente che la sua esperienza e le sue capacità possano essere un aiuto concreto per il nostro comparto e, di conseguenza, un valido contributo all’economia del nostro Paese. La nostra Federazione continuerà a garantire la massima collaborazione e l’impegno volto ad una crescita comune”.

 

Condividi