Autore Redazione
giovedì
27 Settembre 2018
14:25
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Degrado alla scuola Bistolfi: Riboldi invoca l’intervento della giunta

"La carenza di cura della città è stata, senza dubbio, una delle mancanze più gravi riscontrate in questo quinquennio amministrativo" ha attaccato l'esponente di Fratelli d'Italia
Degrado alla scuola Bistolfi: Riboldi invoca l’intervento della giunta

CASALE – Muri scrostati, con aloni di umidità. Questo testimoniano le foto di una stanza della scuola elementare Bistolfi di Casale Monferrato, segnalate al vice presidente del Consiglio Comunale Federico Riboldi. “Il degrado e l’incuria, già segnalati in diversi punti della città, hanno raggiunto anche la scuola” ha sottolineato l’esponente di Fratelli d’Italia “il luogo in questione, dove i bambini studiano e consumano pasti, rende la situazione particolarmente grave. Alcuni locali della “Bistolfi” non hanno più la capacità di garantire ai bambini quella sicurezza igienico sanitaria che dovrebbe rappresentare una base fondamentale della struttura scolastica ha attaccato il rappresentante dell’opposizione.

“Ci chiediamo, in particolare, come sia stato possibile che agli amministratori cittadini, diversi dei quali provenienti da un’esperienza pluriennale nel campo scolastico, sia sfuggita una situazione così grave. A nulla servono i proclami sull’importanza dell’istruzione se poi i bambini casalesi sono costretti a coltivarla in ambienti carenti nei servizi e in queste condizioni igieniche, le foto ne sono ampia testimonianza”.

La carenza di cura della città è stata, senza dubbio, una delle mancanze più gravi riscontrate in questo quinquennio amministrativo, fortunatamente al termine” ha concluso il vice presidente della Provincia “in un contesto melodrammatico fatto di mancati sogni (Casale Capitale della Cultura) e teatrini da prima repubblica chiediamo a viva voce a quest’amministrazione uscente di portare, almeno in quest’ultimo periodo di mandato, l’attenzione su uno dei temi che più ci sta a cuore: i nostri ragazzi, il nostro futuro. Che il caso “Bistolfi” sia risolto in tempi rapidi“.

Condividi