Autore Redazione
giovedì
4 Ottobre 2018
08:13
Condividi
Politica - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Sblocco avanzo amministrazione: “I Comuni possono tornare a investire”

Lo sblocco delle risorse annunciato dal Ministero dell’Economia, hanno spiegato gli esponenti alessandrini della Lega Molinari, Pettazzi e Boldi permetterà ai Comuni di investire in servizi per i cittadini
Sblocco avanzo amministrazione: “I Comuni possono tornare a investire”

ROMA – Lo sblocco delle risorse in avanzo di amministrazione annunciato dal Ministero dell’Economia ha allentato la presa finanziaria sui Comuni italiani. “I nostri territori hanno commentato a un’unica voce il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari e i deputati alessandrini Lino Pettazzi (anche sindaco di Fubine) e Rossana Bolditornano a respirare e a poter investire in servizi per i cittadini”.

I Comuni, hanno aggiunto gli esponenti alessandrini della Lega, non saranno più oggetto di prelievi forzosi per raggiungere il pareggio di bilancio. “Dopo che per anni anche in maniera illegittima, come più volte sentenziato dalla Corte Costituzionale, i governi di centrosinistra hanno bloccato la crescita degli Enti Locali, finalmente i Comuni potranno tornare ad investire i propri soldi”. “Come promesso in campagna elettorale prima e nel milleproroghe poi – hanno concluso Molinari, Pettazzi e Boldi – la Lega libera gli investimenti per i comuni virtuosi e restituisce la libertà di poteri investire per i cittadini”.

Condividi