Autore Redazione
mercoledì
10 Ottobre 2018
12:44
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni provinciali: la lista “La Provincia dei Comuni” è pronta

Sostenuta da Baldi e Cuttica. tra gli obiettivi sollecitare la Regione Piemonte ad una maggiore disponibilità, politica e finanziaria, verso i territori più lontani da Torino
Elezioni provinciali: la lista “La Provincia dei Comuni” è pronta

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È stata presentata la lista civica “La Provincia dei Comuni” in vista delle elezioni provinciali del 31 ottobre. Composta da 12 tra sindaci e consiglieri comunali, sette candidati e cinque candidate, è stata sottoscritta da 322 amministratori locali, espressione di tutti i territori della Provincia di Alessandria. Il primo firmatario è Gianfranco Baldi, Presidente in carica della Provincia di Alessandria il cui mandato scadrà nel 2020. Tra i sottoscrittori vi è il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e tanti altri Sindaci e Consiglieri comunali rappresentativi delle diverse forze politiche del centro-destra e delle altre liste civiche che amministrano i Comuni alessandrini. Questa lista si prefigge di portare avanti e consolidare il lavoro svolto dall’ottobre 2017 dall’Amministrazione Baldi e dai suoi Consiglieri delegati , il Vicepresidente Federico Riboldi ed i Consiglieri Matteo Gualco, Piero Luigi Pagliano, Luca Rossi e Maurizio Sciaudone, pur in un quadro di grande difficoltà dovuto alla Riforma Delrio/Renzi che ha mantenuto alla Provincia importanti competenze tagliando le risorse trasferite al punto da rendere difficile la quadratura annuale  del bilancio provinciale.
La lista “La Provincia dei Comuni” “confida in una diversa attenzione per gli Enti locali da parte del nuovo Governo e solleciterà la Regione Piemonte ad una maggiore disponibilità, politica e finanziaria, verso i territori più lontani da Torino. Banco di prova per tutte le istituzioni sarà anche la gestione dell’emergenza dei collegamenti stradali con la Liguria dovuta al crollo del viadotto Morandi su cui il Presidente Baldi si è confrontato in questi giorni con i Parlamentari eletti in Provincia di Alessandria.”

LA LISTA

  1. Boccaccio Assunta Onorina Ines – consigliere a Ovada – insegnante
  2. Cermelli Antonella – consigliere a Casal Cermelli – fisioterapista
  3. Demarte Vincenzo – consigliere ad Alessandria – dipendente provincia in pensione
  4. Fornataro Silvana – consigliere a Rivalta Bormida – dipendente ASL
  5. Giglio Maria Giovanna – consigliere a Castelnuovo Scrivia – medico di base ed incaricato Polizia di Stato
  6. Gualco Matteo – Sindaco a Paderna – funzionario d’azienda
  7. Lumi Gian Paolo – consigliere ad Alessandria – dipendente comunale
  8. Riboldi Federico – consigliere a Casale Monferrato – funzionario d’azienda
  9. Sburlati Elisa Pierina – consigliere a Denice – insegnante
  10. Sciaudone Maurizio – consigliere ad Alessandria – sottufficiale esercito in pensione
  11. Visca Aldo – Sindaco a Cerrina Monferrato – funzionario d’azienda in pensione
  12. Zoccola Stefano – assessore ad Occimiano – commerciante
Condividi