Autore Redazione
martedì
21 Maggio 2019
15:30
Condividi
Politica - Alessandria

“Riduciamoci rimborsi e indennità”: la proposta del consigliere Abonante

"Un atto simbolico e concreto di partecipazione a questo momento di difficoltà" ha sottolineato l'esponente del Partito Democratico "daremmo un segnale agli alessandrini".
“Riduciamoci rimborsi e indennità”: la proposta del consigliere Abonante

ALESSANDRIA – Riduzione del 30% di gettoni di presenza, rimborsi e indennità per il sindaco, giunta e consiglio comunale di Alessandria. Questa la proposta del consigliere del Partito Democratico Giorgio Abonante, contenuta in una mozione destinata a essere inserita all’ordine del giorno.

“Vista la situazione economico finanziaria del Comune, con una serie di riduzione di spesa sui servizi offerti ai cittadini” si legge nella mozione dell’esponente della minoranza “la riduzione del 30% delle erogazioni per almeno un anno, fino all’approvazione del rendiconto 2019 potrebbe offrire risorse a qualche servizio in sofferenza e dare un segnale ai cittadini e ai dipendenti come atto simbolico e concreto di partecipazione al momento di difficoltà”.

“Ciascun amministratore” ha precisato Abonante “potrà esercitare la facoltà di rinunciare in tutto o in parte a questo diritto”.

Secondo Abonante questi risparmi comporterebbero una possibile entrata di 150/200 mila euro. “Toccherebbe poi al consiglio comunale stabilirne la destinazione”.

Condividi