Autore Redazione
venerdì
2 Agosto 2019
06:53
Condividi
Politica - Acqui Terme

Si dimette il vicesindaco di Acqui Terme. Al suo posto Mighetti

Mario Scovazzi lascia per "motivi personali e professionali"
Si dimette il vicesindaco di Acqui Terme. Al suo posto Mighetti

ACQUI TERME – Il sindaco di Acqui Terme perde un pezzo importante della giunta, si tratta del vicesindaco e assessore al Bilancio, Mario Scovazzi. L’esponente dell’esecutivo ha rassegnato le dimissioni, si legge in un comunicato, “per motivi personali e professionali“.

«Voglio ringraziare Mario Scovazzi a titolo personale e a nome di tutta la giunta – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Lucchini – per il lavoro svolto come vicesindaco e assessore al bilancio fin dall’inizio del mandato, nel 2017. Sono legato a lui da una profonda amicizia e riconoscimento. Ho accolto le sue dimissioni, legate a motivi di carattere privato, e ho accettato di buon grado il supporto a titolo gratuito che continuerà a offrire all’Amministrazione. Il suo ruolo è stato fondamentale per la riduzione del debito comunale in questi due anni e ha impresso una svolta politica importante. Gli auguro un buon proseguimento per il suo futuro».

Mario Scovazzi si è invece congedato spiegando che «le dimissioni sono strettamente di carattere personale e professionale. Sono veramente orgoglioso – ha aggiunto – di aver vissuto questa esperienza amministrativa pubblica con delle persone di grande spessore umano e professionale. Insieme abbiamo affrontato e risolto numerosi e gravi problemi evitando che la situazione finanziaria e gestionale del Comune andasse in default. Sono stati due anni molto impegnativi che hanno richiesto un impegno costante, lasciando che molta parte della mia vita venisse assorbita dalle incombenze assessorili. Tutto ciò sacrificando, in misura non più sostenibile, la mia attività lavorativa principale, dovere che non posso delegare e che richiede una mia presenza assidua e che quindi ritengo non compatibile con gli incarichi da Assessore e Vice Sindaco. Sono più che soddisfatto del mio operato e sono certo che Paolo Mighetti determinerà un ulteriore salto di qualità al lavoro finora svolto: gli faccio un grandissimo in bocca al lupo».

Per quanto concerne la nuova carica di vice sindaco e assessore al bilancio, il sindaco Lorenzo Lucchini ribadisce la volontà di provvedere alla nomina nei prossimi giorni, affidando le deleghe a Paolo Mighetti.

«Dopo un’attenta valutazione – ha sottolineato il sindaco Lorenzo Lucchini – nei prossimi giorni affiderò le deleghe a Paolo Mighetti, figura di valore e con competenze amministrative ineccepibili. Egli risulta essere la migliore soluzione possibile, in continuità con l’azione politica intrapresa da Mario Scovazzi, il quale ha creato i presupposti per dare una prospettiva migliore alle generazioni future, che troveranno un debito sulle proprie spalle più leggero».

Condividi