Autore Redazione
lunedì
12 Agosto 2019
14:19
Condividi
Politica - Alessandria

Palazzo Rosso: nuove deleghe agli assessori Straneo e Formaiano

Il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ha modificato le deleghe già conferite all’Assessore Silvia Straneo e all’Assessore Monica Formaiano
Palazzo Rosso: nuove deleghe agli assessori Straneo e Formaiano

ALESSANDRIA – Il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ha modificato le deleghe già conferite all’Assessore Silvia Straneo e all’Assessore Monica Formaiano.

Il primo cittadino ha deciso di affidare a Silvia Straneo le deleghe alle Politiche di valorizzazione e sviluppo del Personale e all’Organizzazione dell’Ente e Processi di semplificazione amministrativa, fino ad oggi in capo all’assessore Monica Formaiano.

L’assessore Straneo continuerà inoltre a occuparsi dei Servizi Educativi e Scolastici –  Trasparenza della Pubblica Amministrazione e Anticorruzione – Pubblica Istruzione e Nidi d’Infanzia – Edilizia Scolastica.

 

 

Per quanto riguarda l’Assessore Monica Formaiano le nuove deleghe agli Affari Legali e gli Affari Generali e Contratti si aggiungono a quelle per le Politiche di valorizzazione e sviluppo del Personale della Polizia Locale – Economato, Gare e Acquisti – Associazionismo.

Con la modifica delle deleghe – ha spiegato il primo cittadino Gianfranco Cuttica di Revigliasco – ho inteso concretizzare una ottimizzazione delle competenze a disposizione del nostro Ente. Si tratta di un obiettivo che si inserisce pienamente nell’azione di qualificazione funzionale della nostra Amministrazione Comunale e che, nella distinzione dei ruoli che la Legge indica tra livello politico-amministrativo e livello gestionale, tiene presente l’importante atto approvato la scorsa settimana dal Consiglio Comunale con il varo del Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale.

Le sfide che sono di fronte a noi necessitano di un sistema di governo dell’Ente che sia particolarmente efficace e l’individuazione delle deleghe e il loro conferimento va proprio in questa direzione, riconoscendo ampie competenze nel merito all’Assessore Straneo per quanto riguarda l’ambito delle Politiche di valorizzazione del Personale e dell’Organizzazione che ella ha già modo quotidianamente di gestire nella propria attività professionale all’Ospedale Civile della nostra Città e, parimenti, riconoscendo ampie e specifiche competenze all’Assessore Avvocato Formaiano per gli aspetti relativi agli Affari Legali, Affari Generali e Contratti”.

Condividi