Autore Redazione
venerdì
6 Dicembre 2019
11:15
Condividi
Politica - Acqui Terme

Maltempo: Acqui sollecita le istituzioni a fare presto coi finanziamenti

Nella seduta del Consiglio Comunale l'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità
Maltempo: Acqui sollecita le istituzioni a fare presto coi finanziamenti

ACQUI TERME – Il Consiglio Comunale di Acqui ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno sul maltempo dello scorso novembre. Nel documento si richiede a tutte le istituzioni competenti l’adozione di provvedimenti urgenti che consentano d’intervenire con immediatezza assicurando finanziamenti che coprano integralmente i danni subiti.

Inoltre, l’ordine del giorno che la Giunta della Regione Piemonte si faccia promotrice di un accordo di programma con la Regione Liguria, lo Stato e tutti gli Enti interessati per predisporre un piano unico tra le due Regioni per la messa in sicurezza e razionalizzazione delle vie di comunicazione tra Liguria e Piemonte e per potenziare in modo permanente e strutturale il servizio delle reti ferroviarie.

“Esprimo piena soddisfazione per questo voto e voglio ringraziare la maggioranza e la minoranza per la coesione” ha sottolineato il sindaco Lorenzo Lucchini “Questo provvedimento sarà trasmesso e approvato da tutti i Comuni colpiti dall’ultima ondata di maltempo. Il fine è di ottenere una maggiore visibilità e una copertura mediatica ma, soprattutto, di fare pressione sulle istituzioni competenti per l’adozione di provvedimenti urgenti per ripristinare un territorio colpito da un evento calamitoso di cui non si sono registrati precedenti simili negli ultimi 500 anni”.

Condividi