Autore Redazione
venerdì
15 Maggio 2020
19:27
Condividi
Politica - Alessandria

Fornaro (LeU): “In provincia di Alessandria migliora il trend dei contagi nella Fase 2”

Fornaro (LeU): “In provincia di Alessandria migliora il trend dei contagi nella Fase 2”

ITALIA – Il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati Federico Fornaro ha espresso la sua soddisfazione per i dati emersi nella fase 2 dell’emergenza coronavirus riguardo il Piemonte e la provincia di Alessandria.

Dal confronto dei dati di venerdì 15 maggio con quelli dell’ultimo giorno di lockdown (domenica 3 maggio), emerge un andamento del numero di contagio in provincia di Alessandria migliore sia della media piemontese sia di quella nazionale” ha sottolineato l’Onorevole Fornaro “ad Alessandria, infatti, il numero dei casi di contagio è cresciuto del 5,44% rispetto al 6,99% del Piemonte e il 6,25% del totale. Nell’indice dei contagi ogni 100.000 abitanti, la provincia di Alessandria mantiene però il triste primato con 898 contro 674 del Piemonte e 371 nazionale”. 

I dati sulla provincia di Alessandria in questi primi giorni di riapertura parziale sono finalmente in miglioramento rispetto al resto del Piemonte e di altre regioni limitrofe. Un segnale positivo che deve spronare a proseguire nel rafforzamento organizzativo della gestione dei tamponi e dell’isolamento domestico”. 

Condividi