Autore Redazione
giovedì
19 Febbraio 2015
16:14
Condividi
Politica - Valenza

Elezioni Valenza: Area Civica pronta a presentare il suo candidato e a sfidare gli altri

Elezioni Valenza: Area Civica pronta a presentare il suo candidato e a sfidare gli altri

VALENZA – Valenza è una città vivace, almeno a giudicare dai movimenti politici che si stanno inseguendo nelle ultime settimane. Oltre ai consueti partiti e ai movimenti civici attivi da tempo è ora spuntato “Area Civica“, nata “dall’idea che il rilancio di Valenza passi attraverso il ruolo dei cittadini nel governo della città“.

Il progetto è il frutto dell’incontro tra Con Noi per la Città, la lista civica rappresentata in Consiglio Comunale da Germano Tosetti e Luca Merlino, Movimento Civico Popolare e Movimento Progetto Piemonte, entrambe realtà civiche presenti anche in altri Comuni del territorio.

Queste forze hanno scelto di essere presenti insieme alle prossime elezioni comunali, con un programma concordato e un candidato sindaco che sarà espressione condivisa di coloro che si riconoscono nel progetto. Per questo Area Civica è aperta a quanti amino Valenza e intendano svolgere un ruolo attivo al di fuori dei condizionamenti dei partiti

Alla base del percorso “la convinzione che occorra elaborare soluzioni praticabili, trasparenti e condivise ai problemi attuali, guardando allo stesso tempo alle esigenze future della città e dei valenzani e dal pensiero che una rete di esperienze possa rappresentare una ricchezza comune“.

Condividi