Autore Redazione
domenica
23 Agosto 2020
07:13
Condividi
Politica - Valenza

Choc a Valenza per la candidata consigliera con il tatuaggio delle SS

Choc a Valenza per la candidata consigliera con il tatuaggio delle SS
VALENZA – Sabrina Deambrogi, candidata nella lista La città che vogliamo, a sostegno del candidato Alessandro Deangelis, sta facendo discutere. Tutto per una foto del suo profilo Facebook, visibile pubblicamente, caricata a luglio dell’anno scorso, in cui appare con un tatuaggio sul collo da cui spuntano due “s”, che, insieme, simboleggiano le terribili Schutzstaffel naziste.
Lo stupore è quello di alcuni cittadini che hanno letto il nome della potenziale consigliera scorgendo poi l’immagine sul social. Quel tatuaggio infatti richiama chiaramente l’organizzazione nazista che terrorizzò l’Europa, applicando direttamente le politiche feroci contro il popolo ebreo. Le SS furono guidate dallo spietato Himmler, che morì suicida appena dopo la cattura da parte dei britannici, e da Ernst Kaltenbrunner, riconosciuto colpevole di crimini contro l’umanità durante i processi di Norimberga e impiccato nel 1946.

La foto della candidata della lista “La città che vogliamo” è stata dunque notata con sbigottimento da alcuni Valenzani che contestano la scelta di includere nelle fila di una lista politica chiamata a rappresentare la città una candidata che si rifarebbe a quel triste e doloroso modello storico.

Condividi