Autore Redazione
domenica
8 Marzo 2015
17:34
Condividi
Politica - Valenza

Luca Merlino primo candidato alle elezioni di Valenza, sostenuto da Area Civica

Luca Merlino primo candidato alle elezioni di Valenza, sostenuto da Area Civica

VALENZA – E’ Luca Merlino il primo candidato alle prossime elezioni comunali di Valenza. L’esponente di Area Civica ha bruciato sul tempo il centrosinistra e sabato si è presentato insieme a quanti lo sosterranno e cioè le liste Con Noi per la Città, il Movimento Civico Popolare e il Movimento Progetto Piemonte. La coalizione ha scelto all’unanimità Luca Merlino forte, in questi cinque anni, dell’esperienza maturata all’interno di Palazzo Pellizzari.

“Area Civica si propone di attuare un progetto che renda possibile la collaborazione e il concorso di più idee per dare una svolta positiva, ormai indispensabile per il futuro della città, rivolgendosi a tutti i cittadini, indipendentemente da ogni pensiero o legame politico.Luca Merlino testimonia la volontà di fare politica senza condizionamenti da parte del sistema dei partiti e l’unitarietà dell’Area Civica, che punta su un giovane con la giusta esperienza, le qualità e l’entusiasmo che servono a ricoprire questo ruolo.
Il gruppo vuole mettere la propria indipendenza, autonomia ed esperienza maturata finora, nell’attuazione di scelte favorevoli che valorizzino la città e i cittadini.
Area Civica si rivolge all’elettorato chiedendo di fare un salto di qualità, una scelta nuova che denoti serietà, onestà, responsabilità e coraggio e che sia espressione della volontà di avere a cuore prima di tutto la città e i cittadini. Il percorso coinvolge persone che credono in questo progetto e che vogliono dare risposte concrete alle esigenze dei valenzani e risolvere i problemi attuali con una partecipazione estesa alla vita della città e del territorio”.

Luca Merlino ha commentato così la sua prossima avventura: “sono molto felice e orgoglioso di essere il candidato sindaco di Area Civica, naturalmente emozionato e conscio della responsabilità che tale ruolo comporta. Con passione ed impegno voglio credere in questo progetto e scendere in campo mettendo l’esperienza che ho maturato fra i banchi dell’opposizione e da vicepresidente del consiglio in questi anni, al servizio della città e dei cittadini. Voglio impegnarmi con la consapevolezza che il coraggio di osare e di fare delle scelte possa dare valore al futuro dei valenzani. Il 9 marzo compio 39 anni e ritengo questa candidatura un regalo inaspettato e gradito ma anche un obiettivo sfidante”.

Condividi