Autore Redazione
martedì
22 Settembre 2020
13:24
Condividi
Elezioni 2020 - Politica - Valenza

Elezioni 2020: a Valenza si va al ballottaggio tra Ballerini e Oddone

Elezioni 2020: a Valenza si va al ballottaggio tra Ballerini e Oddone

VALENZA – A Valenza sarà ballottaggio tra Luca Ballerini e Maurizio Oddone. Sullo sfondo un sorprendente Alessandro Deangelis, assoluto ago della bilancia per stabilire chi tra centrosinistra e centrodestra amministrerà la città dell’oro. Fuori dai giochi, al contrario, il candidato di Italexit, Pierluigi Giordano. Un testa a testa che, a livello numerico, a oggi vede in leggero vantaggio Ballerini con il 44,16% delle preferenze e seguito a ruota da Oddone al 43,20%. Risultato sorprendente ma non inatteso di Deangelis che ha catalizzato il 12,16% dei voti. Decisamente distante infine Giordano con un deludente 0,48%.

Ecco allora che tra quindici giorni, domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020, si tornerà alle urne per dare una nuova amministrazione a Valenza e capire chi, tra centrosinistra e centrodestra, guiderà la città. “Abbiamo fatto qualcosa di importante. Siamo arrivati a un testa a testa che sino a non tanto tempo fa in pochi davano per possibile. Ora ci attendono due settimane in cui spiegare ulteriormente ai valenzani quelli che sono i nostri programmi per migliorare la città“, ha spiegato un più che soddisfatto Luca Ballerini.

Positivo anche Maurizio Oddone pronto a “chiudere i giochi a ottobre quando si tornerà a votare. Siamo una coalizione compatta dove la Lega con il 25,74% è traino principale nonché primo partito a Valenza“. Il candidato del centrodestra ha poi chiosato sulla possibile importanza di Deangelis al ballottaggio: “Complimenti a lui per l’ottimo risultato ottenuto. Alessandro è un uomo del centrodestra con un passato in Forza Italia e Fratelli d’Italia, vedo difficile una sua alleanza con Ballerini, cosa tra l’altro che aveva già allontanato durante la campagna elettorale“.

Condividi