Autore Redazione
martedì
20 Ottobre 2020
21:27
Condividi
Politica - Alessandria

All’Istituto Saluzzo-Plana segnalate dieci mascherine con odore di solvente. E Salvini attacca

All’Istituto Saluzzo-Plana segnalate dieci mascherine con odore di solvente. E Salvini attacca

ALESSANDRIA – Ha assunto dopo poche ore un carattere nazionale la vicenda di un pacco di mascherine con un forte odore di solvente, distribuite a un alunno del primo anno dell’Istituto Saluzzo-Plana di Alessandria. Proprio quest’oggi è arrivata la segnalazione dei genitori del ragazzo al dirigente scolastico: “Una puzza mista tra petrolio e gomma, un odore da vomito” ha sottolineato a Radio Gold la mamma. “La Lega chiederà spiegazioni in Parlamento” ha tuonato il leader della Lega Matteo Salvini che, sul suo profilo facebook, ha postato la circolare interna dell’istituto alessandrino dove si invita a non utilizzarle. “Azzolina e Arcuri hanno qualcosa da dire?” ha aggiunto il segretario nazionale del Carroccio.

‼️ Mascherine con odore di SOLVENTE che i dirigenti scolastici sono stati costretti a togliere agli studenti. È successo…

Publiée par Matteo Salvini sur Mardi 20 octobre 2020

“Si tratta di un pacchetto di dieci mascherine con un forte odore, come di pneumatico” ha precisato ai microfoni di Radio Gold il dirigente scolastico del Saluzzo Plana Roberto Grenna “per ora non abbiamo ricevuto dalle famiglie dei nostri ragazzi nessun’altra segnalazione di altri pacchetti con mascherine dello stesso odore. Sono dispositivi di protezione individuale realizzati da Fca e distribuiti dal Commissario Straordinario Domenico Arcuri. Oltre alla circolare interna abbiamo subito provveduto a segnalare la vicenda allo stesso Arcuri”. 

Foto di repertorio

Condividi