Autore Redazione
sabato
7 Novembre 2020
15:14
Condividi
Politica - Valenza

Bonus commercianti, il Pd replica a Oddone: “Come vuole aiutare il commercio l’Amministrazione?”

Bonus commercianti, il Pd replica a Oddone: “Come vuole aiutare il commercio l’Amministrazione?”

VALENZA – Continua il botta e risposta all’interno del Comune di Valenza sulla possibilità di dare un aiuto economico ai commercianti della città dell’oro. Una proposta partita dalle opposizioni ma non accolta dal sindaco Maurizio Oddone che comunque si schiera al fianco di chi, in questo secondo lockdown, ha dovuto chiudere. A replicare alle parole del primo cittadino di Valenza è stato il gruppo locale del Pd con un comunicato.

Partendo proprio dal famoso ‘Orgoglio Valenzano’ tanto decantato dal Sindaco Oddone, non ci saremmo mai aspettati una risposta simile, con l’utilizzo della parola ‘elemosina’ che troviamo deplorevole, a riguardo della nostra proposta di un Bonus a favore dei Commercianti più duramente colpiti dagli effetti economici derivanti dalla recrudescenza dell’epidemia da Covid-19. La troviamo anche offensiva nei confronti di chi manifesta le proprie difficoltà“, si legge. La nota poi prosegue: “Respingendo la nostra proposta, nell’attesa delle misure economiche che il Governo dovrà rapidamente mettere in atto, ci chiediamo quindi come l’amministrazione intenda affrontare il problema nell’immediato.”

Davide Varona, capogruppo Pd Valenza, sottolinea: “Signor Sindaco, ci dica cosa intende fare concretamente oltre alla vicinanza istituzionale. Vi abbiamo consegnato a bilancio risorse prontamente utilizzabili per l’emergenza, forse non sa come impiegarle???”.
Un umile consiglio, lasci perdere l’orgoglio e dialoghi con la minoranza che è pronta a dare una mano a tutta la città per superare insieme questo brutto e difficile momento“.

Condividi