Autore Redazione
venerdì
27 Novembre 2020
10:56
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza l’attacco dei gruppi di opposizione alla maggioranza: “Mancano metodo e rispetto delle regole”

A Valenza l’attacco dei gruppi di opposizione alla maggioranza: “Mancano metodo e rispetto delle regole”

VALENZA – Tutti i partiti di opposizione in consiglio comunale a Valenza hanno fatto fronte comune per stigmatizzare l’azione della maggioranza rispetto al mancato invio del materiale sul bilancio alla conferenza dei capigruppo, indetta a causa della mancata costituzione delle Commissioni Consiliari nei primi quattro Consigli fin qui convocati.

Per questo Pd, Valenza Futura e la lista civica Alessandro Deangelis hanno deciso di non partecipare alla Conferenza dei Capigruppo. “Sin dall’inizio del mandato consiliare, abbiamo reiterato più volte inviti sia all’amministrazione, sia alla Presidenza del Consiglio a onorare Statuto e Regolamenti, in nome di un rispetto istituzionale reciproco, di una costruttiva collaborazione che porti ad un sano confronto democratico”.

“Intendiamo testimoniare” hanno sottolineato i capigruppo Ballerini, Varona e Deangelis la nostra disapprovazione per la mancanza di un metodo alla base dei lavori consiliari ma soprattutto per la mancanza di rispetto delle regole, dato fondamentale in una Istituzione Pubblica. Auspichiamo quindi, un cambio immediato delle modalità di coinvolgimento e organizzazione dei lavori dell’organo consiliare, che garantiscono l’effettivo esercizio delle nostre prerogative di rappresentanti eletti dei valenzani. Pur tuttavia, rinnoviamo la nostra disponibilità alla collaborazione e alla costruttività dei nostri gruppi. Diversamente analoghi e futuri atteggiamenti di chiusura, rispetto ai nostri rilievi, saranno da considerarsi per noi inaccettabili, motivo per il quale ci riserveremo le azioni più opportune”. 

Condividi