Autore Redazione
sabato
20 Febbraio 2021
17:32
Condividi
Politica - Alessandria

Mense: Ad Alessandria opposizioni insorgono contro spostamento del centro cottura

Mense: Ad Alessandria opposizioni insorgono contro spostamento del centro cottura

ALESSANDRIA – Levata di scudi tra i banchi dell’opposizione in Comune ad Alessandria contro il possibile spostamento del centro cottura che si occupa dei pasti per la refezione scolastica. I gruppi consiliari Lista Rossa, Movimento 5 Stelle, PD, Moderati, Italia Viva  hanno deciso di interpellare la Giunta in merito alla rescissione di uno contratti con le ditte appaltatrici del servizio, che si appoggiavano, in città, al centro di cottura di Artana. L

etto l’articolo pubblicato sulla Stampa, i gruppi di opposizione vogliono ora capire “cosa sia successo”. “Mai”, infatti, l’amministrazione avrebbe dato conto alle minoranze di eventuali problemi. “Non è chiaro – scrivono i gruppi consiliari Lista Rossa, Movimento 5 Stelle, PD, Moderati, Italia Viva - se i soggetti coinvolti abbiano dovuto rinunciare o abbiamo proceduto ad una rescissione concordata dalla rete di imprese che aveva dato vita ad un progetto di gestione della mensa scolastica che la Giunta Cuttica aveva accolto con favore per il suo forte profilo di territorialità”.

Le opposizioni vogliono quindi sapere “quali soggetti gestirebbero i servizi e in  che modalità,  se sarà lo stesso il centro cottura usato per servire le scuole di Alessandria o, come riportato dall’articolo, i pasti saranno preparati altrove e segnatamente ad Asti, e come sarà garantita la qualità del servizio, vista la distanza e quali eventuali disagi potrebbero esserci per il servizio e se cambieranno le condizioni di offerta dello stesso”. I gruppi di opposizione chiedono quindi chiarimenti anche su eventuali tutele previste per le lavoratrici e i lavoratori e “le ragioni che hanno determinato il cambio del centro cottura”.

Condividi