Autore Redazione
lunedì
20 Settembre 2021
17:42
Condividi
Politica - Alessandria

Franco Trussi è il nuovo vicesindaco di Alessandria

Franco Trussi è il nuovo vicesindaco di Alessandria

ALESSANDRIA – Il rimpasto di giunta è compiuto. Franco Trussi è il nuovo vicesindaco di Alessandria. Sarà lui a rappresentare il nuovo gruppo di InsiemeAlCentro nella coalizione di centrodestra, nato dalla fuoriuscita di sei consiglieri di Forza Italia dal loro gruppo. Ex assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Fabbio, Trussi si occuperà anche di Governo del territorio e grandi infrastrutture, Urbanistica, Edilizia privata e riqualificazione urbana, Servizio idrico integrato, Reti e distribuzione del gas, Politiche di mobilità e trasporti e Rapporti con l’Agenzia Regionale per la Mobilità.

L’ex vicesindaco Davide Buzzi Langhi, invece, assumerà le deleghe di Paolo Borasio: Ambiente e politiche per la sostenibilità ambientale, Servizio integrato dei rifiuti, Iniziative nel campo della salute e dell’educazione sanitaria, Protezione civile e Rapporti con il Consorzio di Bacino Alessandrino per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti solidi urbani e A.T.O. G.R.A.

Per il momento la delega dei rapporti con le Società Partecipate, in precedenza in capo a Buzzi Langhi, resta al Sindaco Cuttica di Revigliasco che ha ringraziato l’Avv. Paolo Borasio “per il lavoro svolto nell’Amministrazione Comunale e per gli importanti risultati conseguiti”. 

Condividi