Autore Redazione
lunedì
4 Aprile 2022
10:19
Condividi
Politica - Alessandria

Anche DemoS nella coalizione a sostegno di Giorgio Abonante

Anche DemoS nella coalizione a sostegno di Giorgio Abonante

ALESSANDRIA – Anche DemoS-Democrazia Solidale entra a fare parte della coalizione di Centrosinistra che sostiene il candidato sindaco di Alessandria Giorgio Abonante. Dopo l’incontro tra il Segretario del Partito Democratico di Alessandria, Rapisardo Antinucci, e la Coordinatrice di DemoS per la provincia di Alessandria, Paola Ferrari, un candidato di DemoS farà parte della lista del Pd. Si tratterà della stessa Ferrari.

L’incontro, spiega Antinucci, è stato l’occasione per un confronto sugli obiettivi da raggiungere. Un confronto libero, aperto e di reciproca stima, molto importante. “DemoS a livello nazionale ha aderito alle Agorà Democratiche proposte dal Pd, che sono figlie della volontà di un investimento politico nel campo delle forze di progresso – sottolinea Ferrari – Siano pronti a scendere in campo anche nelle Elezioni amministrative di Alessandria. Lo abbiamo visto recentemente nelle Elezioni di Roma e Torino, dove DemoS ha accettato la sfida riuscendo ad essere un’ importante cinghia di trasmissione nel motore del Centrosinistra vincente con Roberto Gualtieri e Stefano Lo Russo”.

Come sottolinea il presidente di DemoS Mario Giro, già viceministro degli Esteri, “occorre recuperare una cultura della coalizione: non è solo uno strumento, ma una condizione per vincere le varie elezioni. Quando si fa politica non ci si può immaginare da soli, isolati in mezzo al nulla, ma bisogna imparare a dialogare e fare alleanza con altri”.

DemoS- Democrazia Solidale è una proposta politica che parte da una convinzione: il nostro Paese merita di recuperare il ruolo che gli e i nostri cittadini meritano soluzioni concrete ai problemi di tutti i giorni” ha aggiunto il Segretario nazionale Paolo Ciani, consigliere regionale nel Lazio e al Comune di Roma.

La nostra è un’idea di società in cui il Noi deve prevalere sull’Io, crediamo in una politica dalle alte idealità: uguaglianza, diritti umani, fraternità, mutua solidarietà, perseguimento del bene comune” sostiene la Coordinatrice regionale e consigliera comunale a Torino Elena Apollonio.

La nostra attenzione al bene comune, la vicinanza ai poveri e alle situazioni di marginalità, l’attenzione alla coesione sociale, vanno protette e sviluppate. Basta sapere ciò che Democrazia Solidale fa e rappresenta. Su questi temi noi ci siamo già, basta informarsi, le nostre battaglie su migrazioni, sul sociale, sugli ultimi sono note. Sempre partendo dal basso, anche se si tratta di personaggi come Pietro Bartolo, l’eurodeputato ma soprattutto il medico di Lampedusa” ha infine concluso Ferrari.

Condividi