Autore Redazione
martedì
28 Giugno 2022
18:00
Condividi
Elezioni 2022 - Politica - Alessandria

Abonante proclamato sindaco di Alessandria: “Darò l’anima. Entro fine settimana la giunta”

Abonante proclamato sindaco di Alessandria: “Darò l’anima. Entro fine settimana la giunta”

ALESSANDRIA – “Ora mi rendo veramente conto“. Questo martedì pomeriggio Giorgio Abonante è stato ufficialmente proclamato nuovo sindaco di Alessandria. Abonante ha indossato per la prima volta la fascia tricolore, ricevuta dalle mani del suo predecessore, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, nella Sala Giunta di Palazzo Rosso. L’annuncio ufficiale del risultato del ballottaggio è stato dato dal presidente della Commissione Elettorale, il magistrato Stefano Moltrasio.

“Grazie al personale del Tribunale, del Comune e delle Forze dell’Ordine per il lavoro in questo turno elettorale” le parole del nuovo primo cittadino, molto emozionato “cercherò di servire la cittadinanza dando l’anima, dando tutto me stesso, secondo le regole, e chiedendo alla squadra che lavorerà con me lo stesso impegno, la stessa dedizione e lo stesso rispetto. Grazie a chi ha partecipato alla campagna elettorale con me, oggi inizia un’altra storia istituzionale. Occorre guardare avanti e pensare a come occuparsi al meglio della nostra comunità. Ci tengo a ringraziare Gianfranco Cuttica di Revigliasco per il confronto elettorale che abbiamo avuto, abbiamo dato il buon esempio”. Ai microfoni di Radio Gold, inoltre, il nuovo sindaco ha rimarcato che entro la fine di questa settimanaannunceremo la nuova giunta, o andremo a definire gran parte della stessa”.

“Voglio esprimere i miei ringraziamenti a chi ha lavorato con me in questi cinque anni e che ha contribuito a un percorso evolutivo della città che oggi viene preso in mano dal nuovo sindaco che credo che Abonante porterà avanti con attenzione e raffinatezza così come ha dimostrato nella campagna elettorale” ha detto Gianfranco Cuttica di Revigliasco “da oggi inizia un nuovo percorso che mi vedrà in una veste diversa ma sempre con lo stesso grande affetto e slancio verso questa comunità”.

Foto della pagina Facebook del Comune di Alessandria

Condividi