Autore Redazione
domenica
17 Luglio 2022
09:20
Condividi
Politica - Ovada

Crisi di Governo, anche il sindaco di Ovada firma l’appello a Draghi: “Vada avanti, serve stabilità”

Crisi di Governo, anche il sindaco di Ovada firma l’appello a Draghi: “Vada avanti, serve stabilità”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Tutto è partito da 11 Comuni sabato pomeriggio (Venezia, Genova, Bari, Ravenna, Bergamo, Roma, Torino, Firenze, Asti, Pesaro e Milano, ndr) ma già in serata erano oltre 100 le amministrazioni di tutta Italia che hanno sottoscritto una lettera aperta al premier Mario Draghi, rispetto alla crisi di governo. “Gli chiediamo di andare avanti e spiegare al Parlamento le buoni ragioni che impongono di proseguire l’azione di governo” si legge nella lettera.

Già ieri sera il numero dei primi cittadini firmatari del messaggio a Palazzo Chigi superava le 100 unità. In provincia anche il sindaco di Ovada, Paolo Lantero, ha sottoscritto queste parole.

Ecco il testo integrale.

Con incredulità e preoccupazione assistiamo alla conclamazione della crisi di Governo generata da comportamenti irresponsabili di una parte della maggioranza. Le nostre città, chiamate dopo la pandemia e con la guerra in corso ad uno sforzo inedito per il rilancio economico, la realizzazione delle opere pubbliche indispensabili e la gestione dell’emergenza sociale, non possono permettersi oggi una crisi che significa immobilismo e divisione laddove ora servono azione, credibilità, serietà. 

Condividi