Autore Redazione
venerdì
21 Ottobre 2022
18:50
Condividi
Politica - Alessandria

Tre rose rosse per Paolo Berta e, presto, un consiglio comunale dedicato ai temi a lui cari

Tre rose rosse per Paolo Berta e, presto, un consiglio comunale dedicato ai temi a lui cari

ALESSANDRIA – Mancato lo scorso 10 ottobre a 66 anni, Paolo Berta vive ancora nel ricordo di tanti alessandrini. Questo pomeriggio, all’inizio del primo consiglio comunale dopo la sua scomparsa, l’aula ha ricordato il politico del capoluogo in diversi momenti. Prima del minuto di silenzio, infatti, la capogruppo del Pd Rita Rossa ha consegnato tre rose rosse ai giovani consiglieri Giulia Giustetto e Youness Farahat,e idealmente anche a Valerio Vanin“.

Le rose sono state poste sulla postazione che solitamente Berta occupava, in aula. “Anche quella postazione è stata una sua conquista” ha aggiunto Rossa “nei suoi primi anni da consigliere, infatti, non era prevista quella agibilità. Le tre rose simboleggiano i 30 anni della sua attività a favore del miglioramento della vita di tuttiha rimarcato l’ex sindaco “si era ritirato dalla politica ma non dalla sua passione civile. Anche negli ultimi tempi aveva dato vita a dei momenti di formazione per i giovani. Questi fiori rappresentano un passaggio ideale di testimone”. Rossa ha anche proposto, nel prossimo futuro un consiglio comunale dedicato ai temi più cari a Paolo Berta”.

È doveroso ricordarlo” ha sottolineato il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barosini “sarà opportuno dedicargli un momento per portare avanti l’eredità che ha lasciato in campo dell’associazionismo e nella sua attività da consigliere”. “Mi unisco anche io al pensiero per Paolo Berta” ha detto il consigliere di Forza Italia Vincenzo Demarteper me è stato un insegnante in quest’aula, un maestro. Anche io lo ricordo con molto affetto”.

Condividi