Autore Redazione
mercoledì
9 Novembre 2022
05:06
Condividi
Politica - Alessandria

Nuovi alberi ad Alessandria: entro maggio via Boves e l’area parco di via della Moisa saranno più verdi

Nuovi alberi ad Alessandria: entro maggio via Boves e l’area parco di via della Moisa saranno più verdi

ALESSANDRIA – Nuove piantumazioni e la riqualificazione di un parco. Queste le novità previste nei prossimi mesi rispetto al miglioramento del verde pubblico di Alessandria. Tre le aree interessate. In via Boves saranno tagliati i 45 alberi, “ormai in condizioni precarie“, per essere sostituiti con 55 nuove piante, circondate da vere e proprie aiuole per proteggere i tronchi da eventuali urti delle auto. Prevista anche l’installazione di un nuovo impianto di irrigazione.

Sarà inoltre riqualificato il parco di via della Moisa con la piantumazione di 29 alberi. L’area sarà interessata anche dal completamento di un passaggio pedonale per raggiungere via della Moisa e la realizzazione di un altro camminamento attraverso il parco, da via della Moisa alla scuola Morbelli. 

In via Cavour, infine, saranno integrato l’intervento effettuato già qualche mese fa con la sostituzione di tre alberi. L’importo complessivo dei lavori si aggirerà intorno ai 150 mila euro. Dagli uffici di Palazzo Rosso fanno sapere che gli interventi saranno completati entro maggio 2023.

Condividi