Autore Redazione
venerdì
17 Marzo 2023
19:47
Condividi
Politica - Acqui Terme

Rimandata apertura Terme di Acqui. Il sindaco: “Decisione inaccettabile. Pronti ad agire in tutte le sedi”

Rimandata apertura Terme di Acqui. Il sindaco: “Decisione inaccettabile. Pronti ad agire in tutte le sedi”

ACQUI TERME – Il sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti, è pronto ad agire in tutte le sedi per tutelare “gli interessi della città di tutti gli operatori economici” acquesi dopo la notizia del rinvio dell’apertura dello stabilimento di cura ‘Nuove Terme’ da maggio a settembre. Il primo cittadino pretende chiarimenti rispetto a una decisione che, se confermata, sarebbe “inaccettabile”.
Il ritardo della apertura della stagione termale, già ampiamente annunciata per maggio – ha ricordato Danilo Rapetti –  causerebbe gravissimi danni al sistema turistico-ricettivo cittadino, in primis ai nostri albergatori.

Se le ragioni addotte dalle Terme non saranno presto e nel dettaglio chiarite, verrebbe da pensare che si tratti di una inqualificabile ed irresponsabile ritorsione alla approvazione della nuova norma regionale che sancisce che le concessioni dell’utilizzo delle acque non sono più perpetue ma ventennali, con la prima scadenza fissata al 2026.
Ovviamente il Comune agirà in tutte le sedi a tutela dei legittimi interessi della Città e dei suoi operatori economici.

Rivolgo un appello alla Regione per concordare insieme una adeguata risposta, valutando le responsabilità ed i doveri della società delle Terme  in rapporto alla sussistenza delle condizioni per il mantenimento delle concessioni delle acque e delle  convenzioni con il sistema sanitario per la erogazione delle cure.
Non consentiremo alla proprietà delle Terme di disporre del futuro di Acqui”.

Condividi