Autore Redazione
giovedì
1 Novembre 2018
06:00
Condividi
Musica

Inizia il 3 novembre Movie Blues, la stagione musicale del Macallè

Inizia il 3 novembre Movie Blues, la stagione musicale del Macallè

CASTELCERIOLO – Entra nel vivo la stagione musicale del Cinema Macallè, che anche quest’anno propone appuntamenti di rilievo internazionale. Si parte sabato 03 Novembre con il Taryn Donath Quartet per una serata di Jump Blues / Boogie Woogie dagli Stati Uniti. Grandiosa musicista californiana sui palchi di tutto il mondo da oltre 25 anni, Taryn Donath ha uno stile di esecuzione incredibilmente imponente ogni esibizione dal vivo è molto eccitante e spontanea. Il suo modo di suonare il piano è tenace e deciso, mentre la sua voce è liscia, sensuale e unica .

La stagione musicale proseguirà nel 2019 con questi appuntamenti:

Sabato 02 Febbraio 2019 Paolo Bonfanti Band – Crescent City Funk
Paolo Bonfanti presenta un nuovo progetto musicale con la sua band, e un trio di fiati , il concerto si rivolge alla musica di New Orleans, un tributo ai grandi rappresentanti di questo stile musicale come Allen Toussaint, “Dr. John” Mac Rebennack, The Meters.
Sabato 09 Marzo 2019 Sydney Ellis feat. Henry Carpaneto Quintet
Sydney Ellis , per la prima volta al Cinema Macallè, da oltre 25 anni sui oalchi di tutto il mondo la sua musica deriva dalla eredità nativa afro-americana. Sydney Ellis propone un repertorio musicale prendono spunto dai suoi grandi maestri quali : Dinah Washington, Nina Simone, Muddy Waters, Louis Armstrong, Nat King Cole, Nancy Wilson, Mahalia Jackson e Bessie Smith oltre al suo repertorio originale.
Sabato 23 Marzo 2019 Wilko Johnson Band 
John Wilkinson, questo il vero nome di Wilko Johnson, nasce nell’Essex, in Inghilterra, nel 1947. Conosciuto soprattutto come chitarrista dei Dr. Feelgood, comincia la carriera solista alla fine degli anni Settanta, formando la band Solid Senders, assieme a John Potter, Steve Lewins e Alan Platt. Il gruppo firma per la Virgin nel 1978 e realizza Lp SOLID SENDERS nello stesso anno. Nel 1981 Johnson realizza il suo secondo album, ICE ON THE MOTORWAY, seguito poi da una serie di altri lavori come PULL THE COVER (1984), CALL IT WHAT YOU WANT (1987), BARBED WIRE BLUES (1988). GOING BACK HOME è invece del 2004. Negli anni Duemila viene realizzata la raccolta THE BEST OF WILKO JOHNSON, mentre BACK IN THE WAY è del 2006. Nel 2013 decide di scrivere un ultimo lavoro in cui è affiancato da Roger Daltrey degli Who: GOING BACK HOME esce a doppio nome nel marzo 2014 ed è un omaggio al rock, al rhythm & blues e al blues elettrico anni Cinquanta.
Venerdì 12 Aprile 2019 Ray Gelato meets The Good Fellas 
Ray Gelato sassofonista e cantante inglese, artista internazionale amatissimo dal pubblico italiano, si forma musicalmente sulle orme dei grandi del rock’n’roll e dello swing, diventando maestro di quell’entertaining tanto caro ai grandi crooner italo-americani del passato. È infatti da Louis Prima, Frank Sinatra e Dean Martin che Ray Gelato attinge a piene mani per rallegrare il pubblico con uno spettacolo da ascoltare e da vedere. Ad Accompagnare sul palco l’artista inglese  The Good Fellas, nati nel lontano 1993 da un’idea del contrabbassista Mr. Lucky Luciano e l’inseparabile batterista Fabrice “Bum Bum” La Motta. The Good Fellas sono una delle swing band italiane più note e gettonate con un grande numero di concerti sulle spalle. Al loro attivo partecipazioni a festival del calibro dell’Umbria Jazz e del Summer Jamboree di Senigallia. Molte anche le collaborazioni tra cui quelle con il grande Germano Montefiori, il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e con Cochi e Renato nel loro ultimo tour teatrale.
CINEMA MACALLE’
Via Marsala 1/A – Castelceriolo, Alessandria
Info e Prenotazioni 389 422 61 72

 

Condividi