Autore Redazione
giovedì
30 Aprile 2020
06:00
Condividi
Musica

Annalisa pubblica il nuovo video di animazione di “Houseparty”

Annalisa pubblica il nuovo video di animazione di “Houseparty”

È online il video di “Houseparty”, il nuovo singolo di Annalisa che rappresenta una festa in casa, ma virtuale: un brano che unisce insieme leggerezza e riflessione. Il video è stato diretto ed animato da Davide “Bastanimotion” Bastolla , un regista , visual artist e illustratore che, grazie al suo riconoscibile stile onirico a tratti surreale è riuscito a ricreare la situazione presente nella copertina del brano e a realizzare una sorta di “festa casalinga” con personaggi immaginari e reali.

In un momento di lontananza fisica tra le persone, fantasia e desiderio si mischiano. Il vicino di casa si unisce così a Wonder Woman, il fattorino del cibo d’asporto alla Regina Elisabetta,  Elvis Presley  a  Daenerys Targaryen del Trono di Spade, gli alieni al cane  e ai gatti di Annalisa, mentre l’unico escluso è James Bond.

Il brano è stato scritto da Annalisa con Davide Simonetta e Jacopo Ettore ( con la produzione di Michele Canova) qualche mese fa ma, con la diffusione di una delle app del momento per creare videochat di gruppo, è diventato decisamente attuale, tanto che Annalisa ha usato l’app Houseparty per la promozione del sui singolo ed è presente ovviamente nelle immagini del video.

“È una canzone che, inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme. – racconta Annalisa – Entro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere. Saper mantenere vivi i sogni senza negare la realtà e la positività sono per me aspetti fondamentali della vita, soprattutto oggi, e in questa canzone c’è anche questo. Il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione.   – E nel cortile di casa i colori di Rio De Janeiro, e sono sempre stati lì, ma io non li vedevo –  Ora li vedo benissimo”.

“Houseparty” , insieme a “Avocado Toast” e “Vento sulla luna” sarà contenuto nel nuovo album di inediti in uscita il 18 settembre. Mentre “Il Party sulla luna “, la grande festa/concerto fissata per il 4 maggio al Fabrique di Milano, si svolgerà il prossimo 22 ottobre. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma

 

Condividi