Autore Redazione
mercoledì
5 Maggio 2021
06:00
Condividi
Musica

Billie Eilish annuncia il nuovo album in uscita a luglio

Billie Eilish annuncia il nuovo album in uscita a luglio

Billie Eilish ha pubblicato il suo nuovo singolo “Your Power“, il primo estratto dal suo atteso secondo disco, “Happier Than Ever”, in uscita per Darkroom/Interscope Records il prossimo 30 luglio. L’album arriva dopo il successo del disco di debutto che ha regalato a Billie Eilish diversi Grammy e record mondiali When We All Go To Sleep, Where Do We Go? e così come il disco di debutto anche “Happier Than Ever” è stato scritto e prodotto dalla 19enne Billie Eilish e dal fratello Finneas a Los Angeles.

Billie Eilish è diventata una delle più grandi star internazionali fin dalla pubblicazione del suo singolo di debutto “Ocean Eyes” nel 2015. Il suo album di debutto nel 2019, When We All Go To Sleep, Where Do We Go?, che ha debuttato alla n.1 nella Billboard 200 in America e in altri 17 Paesi, è stato l’album più ascoltato del 2019.  Billie Eilish è entrata nella Storia della Musica come la più giovane artista a ricevere nomination e a vincere in tutte le principali categorie alla 62° edizione dei Grammy Awards, venendo premiata nelle sezioni Best New Artist, Album of the Year, Record of the Year, Song of the Year e Best Pop Vocal Album. Billie Eilish è stata anche la più giovane artista a comporre e registrare una canzone per un film della saga di James Bond con la hit “No Time To Die”.

Billie ha ricevuto altre 4 nomination per la 63ma edizione dei Grammy Awards 2021 e si è portata a casa il premio sia per la categoria Record of the Year per il singolo “everything i wanted” (disco di Platino in Italia) che Best Song Written For Visual Media per “No Time To Die.”

Condividi