Autore Redazione
sabato
23 Ottobre 2021
06:00
Condividi
Musica

Bruno Mars & Anderson. Paak: il 12 novembre esce An Evening With Silk Sonic

Bruno Mars & Anderson. Paak: il 12 novembre esce An Evening With Silk Sonic

Bruno Mars & Anderson. Paak, vincitori di molteplici GRAMMY Awards, hanno annunciato la data ufficiale del nuovo album An Evening With Silk Sonic in uscita il 12 novembre. An Evening With Silk Sonic contiene le hit precedentemente pubblicate “Skate” e “Leave The Door Open”. I Silk Sonic sono apparsi sulla cover del numero di Rolling Stone di settembre e i fan hanno avuto la possibilità di dare uno sguardo all’interno della profonda amicizia di Mars e .Paak e alla loro ricerca dell’album perfetto. Il duo è arrivato all’uscita di “Skate” sull’onda del successo del loro singolo di debutto, “Leave the Door Open” che ha fatto vincere loro come Best Group ai BET Awards del 2021. È stato il primo singolo del duo ad essere #1 nella Billboard Hot 100, è stato due settimane non consecutive al #1 e 18 settimane consecutive nella top 10. Hanno pubblicato la versione live di “Leave The Door Open (Live)” e hanno fatto una serenata al pubblico per tre volte ai GRAMMY Awards , agli  iHeartRadio Music Awards, e ai BET Awards.

I Silk Sonic hanno presentato “Leave The Door Open” insieme al video ufficiale diretto da Mars e Florent Déchard che ha ora oltre 408 milioni di visualizzazioni. Il brano è stato seguito da una popolarissima campagna sui social media, #LetSilkSonicThrive ed è stato immediatamente accolto da un successo di critica senza precedenti. “Cosa c’è di nuovo e ha come protagonisti due stelle dell’R&B?” ha scritto Billboard, lodando Silk Sonic come “un duo groovy”.

L’idea della collaborazione è iniziata nel 2017 quando Anderson .Paak e Bruno Mars sono andati in tour insieme per le date europee del 24K Magic World Tour. Una jam session notturna sulla strada ha scatenato subito la chimica tra di loro. Poco prima che il mondo entrasse in quarantena, Bruno ha chiamato Anderson: “Ricordi quell’idea che abbiamo avuto nel 2017? Facciamola”. Una sessione in studio si è trasformata in una collaborazione di mesi, culminata nella “setlist of doom”. Il leggendario Bootsy Collins ha battezzato Silk Sonic ed è arrivato come “ospite speciale” per An Evening With Silk Sonic, il loro album di debutto.

I Silk Sonic sono nati il 5 marzo 2021. In meno di un mese, il loro singolo di debutto “Leave The Door Open” ha superato 230 milioni di stream, attualmente ha superato 1,2 miliardi di stream e il video ha oltre 408 milioni di visualizzazioni. Ha raccolto recensioni entusiastiche, Variety scrive che “potrebbe essere un vincitore del GRAMMY Best R&B Song del 1974″.  Ai GRAMMY Awards , dopo aver presentato una petizione per #LetSilkSonicThrive, i Silk Sonic hanno fatto il loro debutto con “Leave The Door Open” e si sono esibiti con un potente tributo a Little Richard.

Condividi