Autore Redazione
giovedì
14 Gennaio 2021
06:00
Condividi
Musica

Capo Plaza svela titolo e featuring del nuovo album

Capo Plaza svela titolo e featuring del nuovo album

Anticipati con degli indizi attraverso la sua piattaforma virtuale, Capo Plaza ha annunciato tutti i featuring e la tracklist del suo nuovo e atteso album, Plaza, in uscita il 22 gennaio. 16 sono brani con 3 featuring americani, 1 tedesco e uno italiano: a partire da A Boogie Wit Da Hoodie con cui ha collaborato in “Look Back At It” raggiungendo il doppio disco di platino, si aggiungono sul fronte americano Gunna, il rapper di Atlanta che in pochi anni è entrato nella scena rapper più importante americana, e Lil Tjay, il 19enne rapper newyorkese che arriva dal Bronx. Le collaborazioni dell’album continuano con Luciano, il rapper tedesco di 26 anni di origini mozambicani che vive a Berlino, mentre l’unico italiano è Sfera Ebbasta. La produzione dei brani è affidata ad Ava e Mojobeatz. Il primo singolo che apre il nuovo lavoro dell’artista multiplatino è “Allenamento#4”.

L’album è disponibile in vari formati, tra questi una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede “Il Principe Fuoriclasse” protagonista. Nel magazine, Capo Plaza racconta in modo molto sincero la genesi del suo nuovo lavoro e tutto quello che gli è successo dall’uscita dell’album d’esordio ad oggi. Non mancano le lettere dei componenti della sua famiglia e delle persone, artisti, produttori e amici che gli sono stati vicino.

Il ragazzo che nel 2018 voleva gridare contro il mondo con lo stile di un “Giovane Fuoriclasse”, oggi è un giovane adulto consapevole del proprio talento che ha scelto di mostrarci l’altra faccia del suo successo.  Con l’esperienza di chi ha raccolto l’oro nella pancia della bestia, ma con la fame di chi sa che la parte più difficile di questo mestiere è tenersi ciò che si conquista.

Questa la tracklist di Plaza:

  1. Track 1
  2. Plaza
  3. VVS (feat. Gunna)
  4. Allenamento#4
  5. Fiamme Alte
  6. Demonio (feat.Sfera Ebbasta)
  7. Street
  8. OMG
  9. Richard Mille (feat. Lil Tjay)
  10. No Stress (feat A Boogie Wit Da Hoodie)
  11. Non fare così
  12. Ferrari (feat. Luciano)
  13. Pochette
  14. Successo
  15. Tevez
  16. Ultimo Banco

 Capo Plaza arriva a questo nuovo lavoro dopo un esordio grandioso con l’album “20”,  miglior album di debutto del 2018,   e il primo posto per il brano “Tesla” nella classifica annuale dei singoli, oltre che una serie di collaborazioni che lo hanno consacrato la star multiplatino tra gli artisti più rilevante della scena urban italiana e internazionale con  un totale di 31 dischi di Platino e 19 dischi d’Oro e oltre 1.2 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali.

 

Condividi