5 Dicembre 2016
05:34
Capodanno, ecco gli artisti in concerto nelle piazze italiane
RADIO GOLD – Sono in via di definizione i concerti per il Capodanno 2017 nelle principali piazze italiane.
A Torino in piazza San Carlo saliranno sul palco a partire dalle ore 22, Samuel, il frontman dei Subsonica, insieme a giovani talenti torinesi come i Vicor Kwality, i Niagara e il rapper Ensi. In seguito, dopo la mezzanotte, si esibiranno i Planet Funk e la Krakatoa djset.
A Moncalieri, a partire dalle 22 canterà Irene Grandi (Piazza Vittorio Emanuele II, concerto gratuito).
Capodanno 2017 a Milano sarà in Piazza Duomo con il concerto di Mario Biondi ed Annalisa. Il concerto è gratuito
Piazza Sordello a Mantova ospiterà il concerto di Daniele Silvestri e gli Acrobati.
A Parma si ballerà con la musica di Fat Boy Slim.
A Bologna in Piazza Maggiore musica da ballare: dal balcone del Palazzo del Podestà si esibiranno i giovani dj bolognesi Nas1 e Rou. Allo scoccare della mezzanotte, come da tradizione, verrà bruciato il Vecchione d’artista in mezzo alla piazza.
A Rimini sul palco di Piazzale Fellini si esibirà Francesco Renga che canterà i brani dell’ultimo disco e anche quelli che hanno caratterizzato la sua carriera insieme ai Timoria.
Il 31 dicembre 2016 a Piazzale Michelangelo di Firenze, Marco Mengoni festeggerà insieme ai fan l’arrivo del nuovo anno. Il cantante si esibirà insieme all’Esercito e presenterà dal vivo non solo i suoi brani più famosi ma anche i nuovi inclusi nel nuovo album uscito la scorsa settimana dal titolo “Marco Mengoni Live”.
A Civitanova Marche concerto in diretta su Canale 5 con Gigi D’Alessio & Friends nella cittadina marchigiana colpita dal terremoto.
A Napoli la festa di Capodanno, come da tradizione, si terrà in piazza del Plebiscito: è previsto un omaggio a Pino Daniele con tanti artisti (non è stata ancora resa nota la lista), ingresso gratuito.