Autore Redazione
martedì
6 Dicembre 2016
06:02
Condividi
Musica

Cesare Cremonini, il nuovo album “svelato” sui social

Il cantautore bolognese anticipa ai fan su Facebook l'iter del suo nuovo disco
Il cantautore bolognese anticipa ai fan su Facebook l'iter del suo nuovo disco
Cesare Cremonini, il nuovo album “svelato” sui social

RADIO GOLD – Cesare Cremonini si affida a Facebook per lanciare il nuovo disco che arriverà dopo lo straordinario successo di “Logico”.

Ho fra le mani un grande disco. Un album di canzoni. Un pezzo del mio futuro e del futuro delle persone che hanno lavorato con me fino a qui. 11 mesi fa ho iniziato a scriverle, al mio fianco il giudice Walter Mameli, il mago Alessandro Magnanini, il mio prezioso e fraterno compagno di penna Davide Petrella, e il dottor Nicola Balestri.
Non ho mai lavorato con tanta dedizione e passione a nulla in vita mia, e oggi mi trovo a un passo da dove sognavo di arrivare. Un disco è anche una opera d’arte. Dovrà tornare questa fortuna. Quei dischi che non si fanno più si possono ancora fare.
È ancora presto per parlare di data di uscita e tutto il resto. Ora inizia un lungo lavoro sugli arrangiamenti e sulla produzione. Nasceranno ancora nuove canzoni da qui al giorno in cui inizierò a registrarlo e fermarlo nel tempo, ma sono contento. La rosa c’è. Creare è sempre stata una cosa più grande di me, fin dal principio. Per questo ho chiesto il tempo giusto per aprire il cuore del tutto e fare uscire tanto, dire tanto.
Ci sarà un grazie particolare per Voi che credete in me, dentro a questo album benedetto.
Vi terrò aggiornati, e quando inizieranno le registrazioni farò in modo di farvele seguire con costanza“.

Condividi