Autore Redazione
sabato
1 Dicembre 2018
01:00
Condividi
Musica

Cesare Malfatti e Chiara Castello a Pupille Gustative meets Civale

Cesare Malfatti e Chiara Castello a Pupille Gustative meets Civale

ALESSANDRIA – Terzo appuntamento con Pupille Gustative meets Birrificio Civale, la rassegna nata dall’incontro di Pupile Gustative con il Birrificio Civale di Spinetta Marengo, eccellenza del territorio, che accompagnerà le serate con le sue birre artigianali e le degustazioni musicali a tema.  Per questa terza serata con Pupille Gustative meets Birrificio Civale, arriva ad Alessandria – Cesare Malfatti, ex Afterhours e fondatore dei La Crus, accompagnato da Chiara Castello, voce di uno dei più interessanti progetti al femminile, le I’m Not a Blonde, per una serata di cantautorato italiano con sperimentazioni elettroniche. Ad Alessandria presenterà in anteprima il suo prossimo disco, in uscita il 12 dicembre, “La Storia è Adesso”, un progetto incentrato sulla figura di Valeriano Malfatti, podestà di Rovereto per quarant’anni, ascendente di Cesare Malfatti e sindaco di Rovereto negli anni precedenti alla Grande Guerra e durante il delicato passaggio del Trentino dal territorio austriaco a quello italiano. L’anima strutturale delle 15 canzoni è stata ottenuta dall’uso delle Macchine Intonarumori, inventate dal futurista Russolo.
ASCOLTA QUI L’AUDIO INTERVISTA A CESARE MALFATTI

Milanese, classe 1964, Cesare Malfatti è noto soprattutto come membro dei La Crus. Suona prima coi Weimar Gesang (1986-1988), poi con gli Afterhours (1989-1992). Attivo presso il Jungle Sound Station di Milano, collabora con Casino Royale, Ritmo Tribale, OTR e altri. A partire dal 1995 è attivo sul fronte discografico coi La Crus e come produttore (ad esempio per i Mau Mau di “Eldorado”, 1998).

Chiara Castello, interior designer, è nata negli Stati Uniti ma vive in Italia dall’età di 5 anni. Polistrumentista e compositrice, condisce le proprie canzoni di synth e campionatori, con il risultato di una musica che ripete e sovrappone i suoni, li filtra e li carica di energia. E i ritmi di plastica tipici degli anni Ottanta si fondono con schitarrate graffianti, un po’ punk, un po’ grunge.

Birrificio Civale –Deviazione Statale 10,51 Spinetta Marengo (AL)

Info prenotazione al 3396775705 / 3452178366

E’ richiesto un contributo artistico di 5 euro.

Condividi