Autore Redazione
giovedì
23 Luglio 2020
06:00
Condividi
Musica

Charlie Puth: è online il video del nuovo singolo Girlfriend

Charlie Puth: è online il video del nuovo singolo Girlfriend

Charlie Puth, artista e compositore americano già plurinominato ai Grammy, celebra l’estate con un nuovo singolo inedito, da titolo “Girlfriend”. Dal groove accattivante e orecchiabile, nel brano risuona l’ormai classico falsetto di Charlie. Con il suo inconfondibile stile, Charlie Puth ha prodotto e composto “Girlfriend” insieme al suo collaboratore di lunga data J Kash (“Attention,” “How Long, “The Way I Am”).

“Non sono proprio bravo a comunicare, quindi la maggior parte delle volte esprimo i miei sentimenti in musica e Girlfriend è un tipico esempio. Il brano parla di perseveranza e di far sapere a qualcuno che i tuoi sentimenti non spariscono facilmente, anzi, che sono solidi e che non si ha pace finchè quella persona non ti è accanto tutti i giorni” dice Charlie. “Ma è molto difficile esprimerlo a parole, quindi lo metto in musica per rendermi le cose un po’ più semplici”.

Il video, diretto da Drew Kirsch (Taylor Swift, Niall Horan, John Legend), vede Charlie  mentre si prepara per una cena galante dal finale inaspettato.  “Non ho ma pubblicato un video in cui si vedesse la mia vera personalità. Con il video di Girlfriend è la prima volta, sono veramente io sotto ogni aspetto. No so cucinare e sono un totale nerd. Il video mostra anche la reazione che vorrei avesse la gente  quando ascolta la mia musica, e cioè divertirsi ognuno a modo suo”, dice Charlie.

 “Girlfriend” segna un nuovo eccitante capitolo nella carriera di Charlie Puth, uno degli artisti più ricercati con cui collaborare. Recentemente ha collaborato anche alla composizione di “I do” di John Legend, “Small Talk” e “Harleys In Hawaii” di  Katy Perry e “Easier” dei 5 Seconds of Summer.

Durante la quarantena, Charlie ha partecipato a vari eventi live virtuali tra cui il Global Citizen & WHO’s #TogetherAtHome Concert, At Home With Apple Music, Jersey 4 Jersey Live e molti altri. Ha anche partecipato affianco di Katy Perry ad American Idol, come guest star coach nel suo team.

A soli 28 anni, Charlie Puth non solo è uno dei più solidi e celebrati hit-maker, ma anche un artista dalle molteplici sfaccettature. Al suo attivo ha 8 singoli multi-platino, 5 nomination ai Grammy, 2 Billboard Music Award, un Critic’s Choice Award e una nomination ai Golden Globe. Il suo album Voicenotes, nominato ai Grammy, è stato certificate oro in USA dopo soli 4 giorni dall’uscita e ha, ad oggi, oltre 3.4 miliardi di stream.

Condividi