Autore Redazione
mercoledì
13 Febbraio 2019
01:00
Condividi
Musica

A Chorus Line – Il Musical arriva a Milano

A Chorus Line – Il Musical arriva a Milano

MILANO – Con un nuovo allestimento teatrale diretto dall’affermata attrice e regista Chiara Noschese, mente del musical di successo Flashdance (Stagione 2017/2018), e dei family show Il Piccolo Principe, Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio – Cuor Connesso, arriva al Milano il musical A Chorus Line.
A Chorus Line racconta il dietro le quinte di uno spettacolo teatrale, mostrando l’impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole disperatamente farcela. La genialità della trama sta tutta nella suasemplicità, un’opera di teatro nel teatro: sul palco un gruppo di ballerini pieni di speranza si presenta a un provino. Sono tutti pronti a farsi giudicare dal regista Zach per aggiudicarsi un ruolo di linea nello spettacolo di prossima produzione, raccontandosi e condividendo con lui le loro storie. Come nello spettacolo, così nella vita reale, gli stessi artisti, a ogni alzata di sipario, portano in scena loro stessi, determinati nel dimostrare chi sono.

Un musical originariamente concepito dal regista e coreografo Michael Bennett, che lo mise in scena per la prima volta allo Shubert Theatre di Broadway il 25 luglio 1975 e dove rimase in cartellone 15 anni per un totale di 6.137 repliche. Lo show fece così tanto scalpore da essere rinominato come il “Re dei Musical”: vinse 9 Tony Award (tra cui miglior musical, miglior regista, miglior libretto, miglior attrice, migliori musiche, miglior coreografo etc..), un premio Olivier Award per il miglior musical e un Premio Pulitzer per la drammaturgia. Successivamente, nel 1985, la Columbia Pictures ne distribuì la versione cinematografica, con adattamento di Arnold Schulman e regia di Richard Attenborough e con Michael Douglas nel ruolo del regista Zach.

Le date
dal 14 febbraio al 18 aprile 2019 Milano, Teatro Nazione CheBanca

Condividi