28 Novembre 2018
01:00
David Bowie ‘Glastonbury 2000’. Esce la registrazione completa
Esce il 30 novembre la registrazione completa del leggendario concerto di David Bowie a Glastonbury, considerato “Non solo la più grande interpretazione di Glastonbury, ma la migliore di tutti i festival di sempre”.
La co-organizzatrice di Glastonbury, Emily Eavis, ha commentato: “Spesso mi viene chiesto quale sia il set migliore che ho visto qui a Glastonbury, e la performance di Bowie del 2000 è sempre una che penso in primo luogo. Era affascinante aveva una folla assolutamente enorme trafitta. Penso che Bowie abbia avuto un rapporto molto profondo con Worthy Farm e che abbia raccontato alcune storie meravigliose sulla sua prima volta al Festival nel 1971, quando è rimasto nella fattoria e si è esibito alle 6 del mattino mentre il sole stava sorgendo. E ha appena suonato il titolo perfetto. E ‘stato davvero uno show molto speciale ed emozionante “.
Il disco esce nei formati 2cd / dvd, 3lp, 2cd, digitale, alta risoluzione (48/24) digitale. Tutti i formati presentano Life On Mars ?, Modifiche, Let’s Dance, Under Pressure, “Heroes”, Fame, China Girl, Ashes To Ashes, Ziggy Stardust, Rebel Rebel, Station To Station, Golden Years, Absolute Beginners e molti altri.
Il box include i 21 migliori successi di Bowie e, per la prima volta, un DVD dell’intero spettacolo (di cui solo 37 minuti fino ad oggi erano stati trasmessi in TV). Tutti i formati presentano il diario di David, originariamente scritto per Time Out, che documenta la preparazione per lo spettacolo nel suo modo inimitabile.