Autore Redazione
mercoledì
28 Novembre 2018
01:00
Condividi
Musica

David Bowie ‘Glastonbury 2000’. Esce la registrazione completa

David Bowie ‘Glastonbury 2000’. Esce la registrazione completa

Esce il 30 novembre la registrazione completa del leggendario concerto di David Bowie a Glastonbury, considerato “Non solo la più grande interpretazione di Glastonbury, ma la migliore di tutti i festival di sempre”.

La co-organizzatrice di Glastonbury, Emily Eavis, ha commentato: “Spesso mi viene chiesto quale sia il set migliore che ho visto qui a Glastonbury, e la performance di Bowie del 2000 è sempre una che penso in primo luogo. Era affascinante aveva una folla assolutamente enorme trafitta. Penso che Bowie abbia avuto un rapporto molto profondo con Worthy Farm e che abbia raccontato alcune storie meravigliose sulla sua prima volta al Festival nel 1971, quando è rimasto nella fattoria e si è esibito alle 6 del mattino mentre il sole stava sorgendo. E ha appena suonato il titolo perfetto. E ‘stato davvero uno show molto speciale ed emozionante “.

Il disco esce nei formati 2cd / dvd, 3lp, 2cd, digitale, alta risoluzione (48/24) digitale. Tutti i formati presentano Life On Mars ?, Modifiche, Let’s Dance, Under Pressure, “Heroes”, Fame, China Girl, Ashes To Ashes, Ziggy Stardust, Rebel Rebel, Station To Station, Golden Years, Absolute Beginners e molti altri.

Il box include i 21 migliori successi di Bowie e, per la prima volta, un DVD dell’intero spettacolo (di cui solo 37 minuti fino ad oggi erano stati trasmessi in TV). Tutti i formati presentano il diario di David, originariamente scritto per Time Out, che  documenta la preparazione per lo spettacolo nel suo modo inimitabile.

 

 

 

 

Condividi