Autore Redazione
martedì
29 Novembre 2016
06:48
Condividi
Musica

“Eco di sirene”, Carmen Consoli a teatro

Da febbraio 2017 l'artista siciliana sarà nei teatri con Emilia Belfiore e Claudia della Gatta
Da febbraio 2017 l'artista siciliana sarà nei teatri con Emilia Belfiore e Claudia della Gatta
“Eco di sirene”, Carmen Consoli a teatro

RADIO GOLD – Carmen Consoli nel 2017, tornerà a esibirsi dal vivo con un nuovo progetto che la vedrà impegnata in una serie di date nei teatri.  Porterà in giro per l’Italia uno spettacolo in trio intitolato “Eco di sirene”, insieme a Emilia Belfiore e Claudia della Gatta.

Eco di sirene è l’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen: L’anello mancante (2008), un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre.
Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, Eco di sirene. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima. Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Queste le date previste per ora:
Febbraio
25 Belluno – Teatro Comunale
27 Verona – teatro Filarmonico
28 Perugia – Teatro Morlacchi

Marzo
2 Roma – Auditorium Parco della Musica
9 Bologna – Teatro delle Celebrazioni
11 Senigallia (AN) – Teatro La Fenice
18 Pescia (PT) – Teatro Pacini
19 Genova – Teatro Politeama
20 Milano – Teatro dal Verme

Condividi