Ed Sheeran chiude il 2020 con un nuovo singolo intitolato ‘Afterglow’

Ed Sheeran ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo intitolato ‘Afterglow’, un regalo di Natale per i suoi fan, con la copertina dipinta dallo stesso Ed Sheeran. Al singolo si accompagna anche un video, con una performance della canzone registrata in una sola ripresa. Recentemente definito l’artista britannico più ascoltato in Uk nel 2020, Ed Sheeran ha scritto questo brano con David Hodges e FRED (che lo ha anche prodotto insieme ad Ed). Alla co-produzione anche i due fratelli salernitani PARISI, che avevano già collaborato con Ed anche nell’album precedente.

A proposito del nuovo singolo, Ed Sheeran ha dichiarato rivolto ai suoi fans che “Afterglow è una canzone che ho voluto pubblicare per voi. È solo una canzone che amo e che spero che piaccia anche a voi! Vi auguro di passare delle belle feste e un buon anno nuovo. Io torno nella terra di mio papà, ciao x”

Da quando è apparso nella scena musicale inglese nel 2010 l’artista di Suffolk è riuscito ad affascinare milioni di fan in tutto il mondo con il suo talento senza pari nel comporre brani (e nel cantarli) e riuscendo ad entrare in relazione con ognuno dei suoi fan. Con 3 album n.1 in tutto il mondo, “+” nel 2011, “x “nel 2014 e ‘÷’ nel 2017, e un progetto particolare “n.6 collaboration Project” uscito più di un anno e mezzo fa, Ed Sheeran ha venduto oltre 55 milioni di album e ottenuto 64 miliardi di streaming. L’ album ‘÷’ ha infranto tutti i record fin dalla sua pubblicazione diventando l’album di un artista maschile che ha venduto il maggior numero di copie nel minor tempo di sempre in Inghilterra.

adv-371