Autore Redazione
sabato
16 Aprile 2022
06:00
Condividi
Musica

Elisa e Irama al Sonic Park Stupinigi 2022

Elisa e Irama al Sonic Park Stupinigi 2022

Altri due artisti italiani annunciati per la nuova edizione di Sonic Park Stupinigi: Elisa e Irama. Un messaggio per l’ambiente, un viaggio in 20 regioni, 3 grandi appuntamenti all’Arena di Verona con tanti ospiti, la collaborazione con UN SGD Action Campaign, una festa itinerante per la musica pensando al pianeta: Elisa torna sul palco con un mastodontico progetto live che la vedrà esibirsi in tutta Italia. Al Sonic Park Stupinigi la cantautrice friulana arriverà il 30 giugno: la location piemontese è stata scelta per lo straordinario valore storico, naturale e paesaggistico e il concerto è ideato e realizzato su un rigido protocollo di basso impatto ambientale. L’ONU ha individuato in tutto il mondo “voci” in grado di ispirare l’azione su ciò che serve per raggiungere importanti obiettivi ambientali e sociali. Elisa è la voce italiana che porterà, nel pubblico e nel suo privato, il messaggio di #FlipTheScript: l’impossibile che diventa possibile se si agisce insieme, che significa riprendersi il Mondo perché appartiene a tutti, e non solo ad alcuni.

Sonic Park Stupinigi ospiterà il prossimo 16 luglio uno dei campioni dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Irama.
Con un totale di 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con Ovunque Sarai (classificatosi alla #4 posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito il nuovo album Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare (disco d’oro), progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.

Condividi