Autore Redazione
giovedì
1 Aprile 2021
06:00
Condividi
Musica

Esce il 2 aprile il nuovo singolo di Cisco con Simone Cristicchi

Esce il 2 aprile il nuovo singolo di Cisco con Simone Cristicchi
Esce il 2 aprile Baci e abbracci, il nuovo singolo di Cisco con ospite Simone Cristicchi, con cui il cantautore canta il desiderio di rinascita dopo la pandemia.
Baci e abbracci è un brano di buon auspicio che nasce come reazione all’atmosfera di tristezza e di distanziamento causata dalla pandemia di Covid che ha influenzato la nostra vita nell’ultimo anno. Grazie a un parallelismo con il periodo appena successivo alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il brano cerca di descrivere il clima di festa e liberazione che vivremo quando la pandemia sarà finita, con la possibilità di divertirci insieme, pronti ad abbracciarci e baciarci di nuovo un po’ come fu per i nostri genitori e nonni al termine di quella terribile tragedia.
«E dato che, dopo tanto distanziamento, appunto di condivisione si parla, ho voluto coinvolgere un amico e soprattutto un artista di altissimo livello, cioè  Simone Cristicchi, con cui abbiamo cantato insieme il brano. Simone è un artista che apprezzo tantissimo e che ha accettato in maniera immediata e positiva l’idea» Cisco.

Stefano Bellotti, in arte Cisco, è stato il cantante dei Modena City Ramblers dal 1992 fino al finire del 2005, collezionando oltre 1.200 date in Italia e in Europa e vendendo circa un milione di dischi, realizzando 8 album. Nel 2006 inizia la sua carriera da solista pubblicando il disco “La lunga notte”, a cui seguono altri 6 dischi.
 È del 2019 l’ultimo lavoro musicale “Indiani & Cowboy” registrato in Texas ad Austin insieme a Rick del Castillo, produttore americano.

Condividi