Autore Redazione
lunedì
17 Dicembre 2018
01:00
Condividi
Musica

Esce in edizione speciale il primo disco di Natale di Eric Clapton

Esce in edizione speciale il primo disco di Natale di Eric Clapton

Uscito ad ottobre, il primo album natalizio di Eric Clapton è stato pubblicato anche in una splendida confezione deluxe Box Set, che potrebbe essere il regalo perfetto per ogni amante della musica rock e blues. Il cofanetto, realizzato in materiale che richiama il classico cappello di Babbo Natale, in colore rosso e bianco,  contiene il cd originale, un 45 giri, una chiavetta USB con la versione in alta definizione del disco e contenuti video, e altri oggetti a tema natalizio. Gli amanti del vinile possono invece acquistare la versione in doppio LP limited, con vinili colorati in rosso e verde, e la cover art opera dello stesso Clapton.

Happy Xmas è il 24 ° album in studio di Clapton e unisce classici delle festività natalizie con titoli meno conosciuti, oltre a una nuova canzone originale, “For Love On Christmas Day”. “Avevo nella testa che queste canzoni natalizie potevano essere fatte con una leggera sfumatura blues, e ho iniziato a capire come suonare le battute blues tra le voci”, ha detto Eric, che ha co-prodotto Happy Xmas con Simon Climie. “L’ho capito e uno dei brani più identificabili dell’album, quello che è diventato lo stile fondamentale, è ‘Have Yourself a Merry Little Christmas’.”

Oltre all’album su CD, Happy Xmas Deluxe Edition contiene questi extra:

– Pop-up Art derivata dagli schizzi originali di Eric Clapton.

– Ornamento per l’albero di Natale in lega di metallo.

– 7 “Picture Flexi Vinyl.

– Unità USB gommata personalizzata progettata dallo schizzo Santa di Eric Clapton con file WAV ad alta definizione dell’album completo, contenuti video esclusivi, interviste e copertine degli album.

– La scatola deluxe personalizzata è avvolta in eco-pelliccia rossa e bianca per assomigliare a un classico cappello da Babbo Natale.

Questi i brani contenuti nel disco:

  1. White Christmas
  2. Away In A Manger (Once In Royal David’s City)
  3. For Love On Christmas Day
  4. Everyday Will Be Like A Holiday
  5. Christmas Tears
  6. Home For The Holidays
  7. Jingle Bells
  8. Christmas In My Hometown
  9. It’s Christmas
  10. Sentimental Moments
  11. Lonesome Christmas
  12. Silent Night
  13. Merry Christmas Baby
  14. Have Yourself A Merry Little Christmas
Condividi