Autore Redazione
martedì
9 Febbraio 2021
06:00
Condividi
Musica

Esce anche in vinile il nuovo album di Bon Jovi

Esce anche in vinile il nuovo album di Bon Jovi
Anticipato dal nuovo singolo “Story of Love”, esce anche in vinile il 19 febbraio il nuovo album di Bon Jovi, dal titolo “2020”. “Story of Love” tocca il tema della genitorialità, aprendosi con versi come: “i padri amano le figlie, così come la madre ama i figli”.  Questo toccante testo è stato ispirato dalla stessa famiglia di Jon: “mi sono seduto per scrivere una canzone per i miei figli”.  La canzone percorre un viaggio attraverso il cerchio della vita, dove improvvisamente il bambino diventa come i propri genitori che intanto stanno invecchiando. “Mi sono reso conto che stavo parlando della mia intera famiglia, dei miei figli, mia moglie e i miei genitori” – ha commentato Jon.

Il quindicesimo progetto discografico del gruppo si caratterizza per la scrittura ricca e profonda. Il cantautore, infatti, affronta argomenti come il controllo delle armi, la questione dei veterani, la politica, il valore della famiglia, e molto altro.  Il titolo, “2020”, è un riferimento sarcastico ai nomi delle campagne elettorali americane dello scorso autunno, così come la cover, con il riflesso della bandiera americana sugli occhiali da sole indossati da un Jon Bon Jovi pensieroso.

Nel corso di una splendida carriera che copre oltre tre decadi dalla formazione nel 1983, i Bon Jovi hanno conquistato il loro posto tra i nomi illustri del rock, e sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame. In tutto contano oltre 130 milioni di album venduti in tutto il mondo, un ampio catalogo di hit di successo, centinaia di concerti tenutisi in oltre 50 paesi per più di 35 milioni di fan e circa 1 miliardo di dollari incassati dalla vendita dei biglietti soltanto nell’ultimo decennio. I Bon Jovi sono il perfetto esempio di un gruppo rock and roll.
Condividi