Autore Redazione
martedì
20 Marzo 2018
14:10
Condividi
Musica

Fabri Fibra al Flowers festival di Collegno

Fabri Fibra al Flowers festival di Collegno

Martedì 17 luglio, alle ore 21, Fabri Fibra salirà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To) (Ingresso 25 euro + diritti di prevendita – info www.flowersfestival.itinfo@flowersfestival.it – Tel 011 3176636) ed è il sesto nome che va ad arricchire la line-up del Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, che dopo le prime tre edizioni si è posizionata come uno fra i festival più importanti a livello nazionale.

 

La tappa torinese de LE VACANZE TOUR sarà l’occasione per ascoltare dal vivo “Fenomeno” (Universal Music), ultimo disco di inediti di Fabri Fibra, già certificato doppio platino da Fimi/GfK Italia. Grazie al web e ai social network oggi siamo tutti dei fenomeni, anche nostro malgrado. Basta un profilo Instagram aperto per spingerci ad essere fenomenali, oggi come ieri, oggi più di ieri.

 

I singoli estratti dal disco sono tre tra i più grandi successi del 2017: è il caso di “Fenomeno” (certificato doppio platino da Fimi/GfK Italia), “Pamplona ft. Thegiornalisti” (reduce dell’enorme successo estivo e da 4 certificazioni platino) e “Stavo pensando a te” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia).

 

La IV edizione si preannuncia all’insegna delle nuove tendenze della musica italiana e, finora, sono stati annunciati: Alborosie (11 luglio), Lo Stato Sociale (12 luglio), Willie Peyote + Frah Quintale (13 luglio) e Coez (19 luglio).

 

FABRI FIBRA

FLOWERS FESTIVAL

17 luglio

Cortile della Lavanderia a Vapore

Parco della Certosa, Collegno (TO)

Ingresso 25 euro + diritti di prevendita

 

Info www.flowersfestival.itinfo@flowersfestival.it – Tel 011 3176636

Prevendite su www.mailticket.it; www.ticketone.it; www.flowersfestival.it;

 

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla IV edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

Foto di Sha Ribeiro

Condividi