Autore Redazione
mercoledì
12 Settembre 2018
06:00
Condividi
Musica

Ghemon si racconta a PeM! – Parole e Musica in Monferrato

Ghemon si racconta a PeM! – Parole e Musica in Monferrato

SAN SALVATORE MONFERRATO – Dopo i fortunati appuntamenti con Armando Corsi, Ex-Otago e Frankie hi-nrg mc che hanno aperto ‘PeM! – Parole e Musica in Monferrato’ 2018, fino al 20 settembre sarà la volta di artisti come Nada, Diodato, Guido Guglielminetti che arriveranno per raccontarsi accompagnati da una manciata di canzoni. Una formula che caratterizza questa manifestazione. Prosegue così con proposte di grande portata la rassegna in provincia di Alessandria, tra San Salvatore e Valenza a ingresso gratuito, in luoghi scelti per gli incontri (ognuno diverso ogni sera) che sono parte dell’esperienza da condividere con il pubblico, spazi informali, rilassanti, spesso inediti e suggestivi, con il Monferrato, sito Unesco, a fare da sfondo.

L’appuntamento di martedì 12 è con Ghemon, un poeta dell’hip hop italiano che ha incontrato il funk e la soul music e si è trasformato in un cantante. Ghemon è un mix unico di generi.  Attualmente in tour per presentare “Mezzanotte”, un lavoro coraggioso, carnale, fisico, dove la musica viene usata come terapia per riemergere da momenti difficili, un bilancio sincero nonostante i successi e gli eccessi, un’autoanalisi dell’uomo Gianluca prima che dell’artista. “Mezzanotte” è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop. Il “Mezzanotte Tour” ha fatto registrare numerosi sold out in tutta la Penisola consacrando Ghemon quale punto di riferimento di una scena in continua evoluzione. L’artista campano (è originario di Avellino) a San Salvatore, oltre a parlarci della sua musica, presenterà il suo primo libro, “Io Sono – Diario anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle” per Harper Collins, in cui ha avuto voglia di raccontare la sua vita, i traguardi e gli incontri importanti, ma anche gli ostacoli e i periodi bui.  Un libro che cerca di ricostruire il lungo percorso interiore che lo ha portato all’accettazione di sè, tra vittorie e successi ma anche tra cadute e momenti bui.

L’appuntamento con Ghemon e mercoledì 12 settembre alle ore 21,00 a Casa Spriano, in via Prevignano 47 – San Salvatore Monferrato

Condividi